Nata il 5 Novembre 1963 a Los Angeles, California, USA è una attrice con 8 film e 4 serie TV nella sua filmografia. Qui puoi conoscere la vita privata, carriera e curiosità su Tatum O'Neal, leggere le notizie più recenti, gli articoli di approfondimento, tutte le sue frasi celebri, trovare i 4 premi vinti e guardare le foto e i video.
1974 Premio Miglior attrice non protagonista per Luna di carta
1974 Premio Miglior attrice emergente per Luna di carta
1974 Candidatura Miglior attrice protagonista (commedia o musical) per Luna di carta
1974 Premio Miglior attrice straniera per Luna di carta
1976 Recitazione
1973 Recitazione
2019 Recitazione
1976 Recitazione
Paper Moon - Luna di carta usciva negli Stati Uniti il 9 maggio del 1973: Tatum O'Neal, recitava per la prima volta sul grande schermo accanto al padre, Ryan O'Neal, per una di quelle interpretazioni indelebili, che le portarono l'Oscar come miglior attrice non protagonista.
Mentre gli esordienti Lupita Nyong'o e Barkhad Abdi sono in lizza per gli Oscar imminenti, ecco una classifica dei più sensazionali debutti cinematografici che hanno visto attori e attrici consacrati dall'Academy alla loro prima prova davanti alla macchina da presa.
Mentre la Streep raccoglie una storica nomination numero 18 grazie a I segreti di Osage County, scopriamo insieme quali sono le attrici del passato e del presente più amate dall'Academy, ma anche le nuove 'regine degli Oscar'.
Dopo aver concluso le riprese di The Runaways, l'attrice Tatum O'Neal sarà protagonista del dramma indie Sweet Lorraine.