Filmografia

Filmografia di Tariq Teguia


Venezia 70 - Future Reloaded


2013 – Episodi
Regia
3.0 3.0

Per celebrare la 70a edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica, la Biennale di Venezia ha dato vita al progetto speciale Venezia 70 - Future Reloaded. 70 registi di tutto il mondo sono stati invitati a realizzare un cortometraggio di durata compresa fra 60 e 90 secondi, in totale libertà creativa. Tra gli autori che hanno aderito, ci sono grandi maestri, registi affermati e giovani di comprovato talento. Tutti hanno partecipato almeno una volta nel corso degli ultimi vent'anni a una delle precedenti edizioni della Mostra. Future Reloaded è un omaggio d'autore collettivo alla Mostra, e insieme una riflessione ...

Zanj Revolution


2013 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Un giornalista algerino, mentre segue i conflitti interni nel sud dell'Algeria, ritrova casualmente le tracce delle antiche e dimenticate rivolte contro il califfato degli Abbasidi, avvenute in Iraq tra l'VIII e il IX secolo. L'utopia della rivoluzione pan-araba lo conduce a Beirut, la citta che un tempo era il simbolo delle speranze e delle lotte di tutto il mondo arabo.

Inland


2008 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione (Produttore)
3.4 3.4

Malek, un topografo che conduce una vita quasi da recluso, cede alle pressioni dell'amico Lakhdar e accetta un lavoro in una regione dell'Algeria occidentale. Quando arriva al campo base trova la squadra decimata dai fondamentalisti. Un giovane pastore lo osserva da lontano; diversi uomini, alcuni dei quali armati, si avvicinano e iniziano a interrogarlo sulla sua presenza in quel luogo. Questi contadini, un tempo fuggiti dal territorio islamico, hanno deciso di far ritorno al proprio villaggio. Al crepuscolo giunge una pattuglia della polizia locale per un controllo di routine e una volta che questa se n'è andata ...

Roma piuttosto che voi


2006 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione (Produttore)
0.0

Zina e Kamel sono due giovani innamorati algerini che vogliono sposarsi. Non avendo né soldi né lavoro, Kamel è costretto ad imbarcarsi clandestinamente verso l'Italia. L'organizzazione del viaggio è però particolarmente difficoltosa.

Ferrailles d'attende


1998 – Corto
Regia
0.0

Caos politico visto da un occhio mobile, deambulante; e' l'Algeria nel suo stato di cantiere permanente e di continua battaglia architettonica.