Filmografia

Filmografia di Sophie Hesselberg


Piccoli angeli detective


2010 – Ragazzi
Montaggio
0.0

Con l'arrivo delle vacanze estive le dodicenni Maja, Rikke e Ohna hanno tutta l'intenzione di godersi il meritato riposo dopo le fatiche scolastiche ma i loro progetti cambiano nel momento in cui il fratello maggiore di Ohna viene arrestato per una quantità di droga trovata all'interno del ristorante in cui lavora e il locale viene chiuso. Convinte della sua innocenza, le tre piccole amiche decidono di investigare per conto proprio e far luce sulla faccenda.

Cold Lunch


2008 – Drammatico
Montaggio
3.5 3.5

In un quartiere residenziale di Oslo un gruppo di persone vive la propria giornata, scandita da inquietudini e solitudini esistenziali. Il giovane Christer, preoccupato dalla sua situazione economica, provoca un incidente elettrico che innesca a sua volta una serie di nuovi problemi; Leni, rimasta senza casa dopo la morte del padre, trova, in modo del tutto anomalo, lavoro in un elegante posto di ristoro; Heidi è una giovane madre distratta che, alle prese con un rapporto sentimentale tormentato, dimentica in terrazza la carrozzina col proprio bambino. Su tutto e tutti incombono gli uccelli, mai così minacciosi dai tempi di Hitchcock...

Uro


2006 – Azione
Montaggio
4.0 4.0

Oslo, fine autunno 2005. Nonostante il suo passato malavitoso, Hans Petter riesce a coronare il suo sogno di entrare a far parte di un corpo della polizia scelto per combattere i trafficanti di droga.

Un lupo per amico


2003 – Avventura, Drammatico, Ragazzi
Montaggio
0.0

Kim, una ragazzina di 12 anni, decide di scalare da sola la East Wall, una catena di montagne al confine tra Svezia e Norvegia, per emulare suo padre, il quale intraprese la medesima avventura alla sua stessa età. Le cose non vanno però per il meglio. Kim infatti cade e si ritrova intrappolata in una tana con un lupo affamato. È questo l'inizio di una straordinaria amicizia.

L'esercito degli angeli


2000 – Commedia
Montaggio
0.0

Il piccolo Oddemann cerca tutti i sistemi per trovare Gesù, non disdegnando anche di usare la sua fionda. Al contempo, una serie di incontri con bizzarri personaggi convincono Oddemann del fatto che diventare adulto non è una buona idea.