I film più famosi
- 25 Film
- 3 Serie
- 5 Foto
- 4 Premi
- 8 Articoli
- 1 Video
- Pulisci
-
-
Orazio
0.0Commedia -
-
Lasciami per sempre: il ritorno insperato di Simona Izzo
A Roma Simona Izzo e il numerosissimo cast del suo ultimo film hanno incontrato la stampa. Gli attori si sono confrontati sul concetto di famiglia allargata e hanno ringraziato a più riprese la regista per la sua generosità.
-
Lasciami per sempre: una commedia strampalata più adatta alla tv generalista che al cinema
Simona Izzo torna dietro la macchina da presa per realizzare un film dal linguaggio e dall'estetica fortemente televisivi che spicca per la mediocrità della recitazione dei suoi interpreti.
-
Lasciami per sempre
2.7 2.7Commedia -
-
La freccia del Sud
0.0DrammaticoLa vita e le vicende sportive di Pietro Mennea, il grande velocista barlettano scomparso il 21 marzo del 2013 a Roma che, partendo dal Sud, riuscì a imporsi in tutto il mondo.
-
I parenti vanno presi in pillole, mia madre è diventata 'na supposta
(Francesco Venditti su Simona Izzo durante il reality Pechino Express, 2012) -
Il caso Enzo Tortora - Dove eravamo rimasti?
3.0 3.0Drammatico -
Simona Izzo: 'Voi giovani di Giffoni siete il futuro del cinema'
Scrittice, doppiatrice, regista, mamma, nonna e chi più ne ha più metta. Simona Izzo non si risparmia concedendosi al giovane pubblico di Giffoni in un incontro appassionato che vi raccontiamo su Movieplayer.it.
-
Legami d'amore e di famiglia - Quella degli Izzo è una delle famiglie più in vista nel mondo dello spettacolo italiano, che conta tra i suoi membri soprattutto celebri doppiatori, ma anche autori, registi e attori.
Le sorelle Izzo, Giuppy, Fiamma e le gemelle Rossella e Simona sono le figlie di Renato Izzo, anche lui doppiatore e fondatore della società di doppiaggio Gruppo Trenta (poi rinominata Pumaisdue)
Rossella è la madre di Gianmario, Giulia e Myriam Catania. Myriam a sua volta è sposata con l'attore Luca Argentero.
Simona invece è la moglie di Ricky Tognazzi, ma è stata sposata con Antonello Venditti e dal loro rapporto è nato Francesco Venditti. Quest'ultimo è sposato con l'attrice Alexandra La Capria che gli ha dato due figli, Alice e Tommaso, anche loro impegnati nel doppiaggio.
Giuppy è stata sposata con il doppiatore Fabrizio Pucci e dal loro rapporto sono nate Alessandra e Nike Francesca Pucci, anche loro doppiatrici.
Fiamma Izzo, cantante e doppiatrice, è la madre di Rossa e Lilian Caputo, anche loro impegnate nel mondo del doppiaggio.
Cugina delle sorelle Izzo (e nipote di Renato) è la doppiatrice Loredana Nicosia. -
Legami d'amore e di famiglia - Oltre che per essere stato un grande attore, Ugo Tognazzi sarà ricordato anche per essere stato un amante della buona cucina oltre che delle belle donne. Tognazzi ha avuto quattro figli, due dei quali dalla sua ultima moglie, Franca Bettoia e gli altri due dai rapporti con Pat O'Hara e Margarete Robsahm.
Dal matrimonio con la Bettoia sono nati Maria Sole Tognazzi e Gianmarco Tognazzi. Quest'ultimo è sposato con Valeria Pintore, che gli ha dato una figlia, Andrea Viola.
Dal rapporto con l'irlandese Pat O'Hara invece - che era una ballerina della rivista di cui faceva parte Tognazzi, negli anni '50 - è nato Ricky Tognazzi, attore e regista, il quale a sua volta è sposato con Simona Izzo. Thomas Robsahm invece è il figlio di Ugo e dell'attrice norvegese Margarete Robsahm. A sua volta Thomas ha quattro figli, l'ultima delle quali Mila, nata dal rapporto con la regista Margreth Olin. -
L'ombra del destino
4.9 4.9Drammatico -
Tutta colpa della musica
2.2 2.2Commedia -
Foto dal set di Tutta colpa della musica (2011) (1)
-
Tutta colpa della musica, l'amore secondo Ricky Tognazzi
Presentata nella sezione Controcampo italiano la commedia generazionale che parla di amore e passione in età matura; 'Dobbiamo raccontare quello che conosciamo meglio, i nostri sogni, i desideri e le nevrosi'
-
Il padre e lo straniero
2.3 2.3Drammatico -
Foto evento di Il padre e lo straniero (2010) (1)
-
Ricky Tognazzi commuove con Il padre e lo straniero
Al Festival di Roma 2010 è il giorno di Ricky Tognazzi e del suo film tratto dall'omonimo romanzo di Giancarlo De Cataldo presentato Fuori Concorso e interpretato da Alessandro Gassman, Amr Waked e Ksenia Rappoport. Ecco il nostro incontro con il cast.
-
Foto evento di Roma 2010 (1)
-