Simona Izzo
Roma, Italia
65 anni, 22 Aprile 1953
  • 25 Film
  • 4 Serie
  • 5 Foto
  • 4 Premi
  • 8 Articoli
  • 1 Video
  • Pulisci
  • ? Recitazione

    Orazio

    0.0
    Commedia

    Commedia che ruota intorno alla famiglia di Orazio, un uomo astuto, simpatico e pieno di risorse, tra vicissitudini quotidiane, problemi da risolvere, litigi da appianare e i mille e uno imprevisti che la vita ci scarica addosso senza preavviso.

  • ? Sceneggiatura

    La vita promessa

    3.2 3.2
    Drammatico

    Dramma ambientato a New York nell'epoca del Proibizionismo, racconta la storia di una famiglia di immigrati siciliani: Carmela parte con i figli per l'America per sfuggire a uno stalker che le ha ucciso il marito. Purtroppo dopo essersi risposata, Carmela e la ...

  • 22 Aprile 2017

    Lasciami per sempre: il ritorno insperato di Simona Izzo

    Lasciami per sempre: il ritorno insperato di Simona Izzo

    A Roma Simona Izzo e il numerosissimo cast del suo ultimo film hanno incontrato la stampa. Gli attori si sono confrontati sul concetto di famiglia allargata e hanno ringraziato a più riprese la regista per la sua generosità.

  • 20 Aprile 2017

    Lasciami per sempre: una commedia strampalata più adatta alla tv generalista che al cinema

    Lasciami per sempre: una commedia strampalata più adatta alla tv generalista che al cinema

    Simona Izzo torna dietro la macchina da presa per realizzare un film dal linguaggio e dall'estetica fortemente televisivi che spicca per la mediocrità della recitazione dei suoi interpreti.

  • 20 Aprile 2017 Regia, Sceneggiatura, Soggetto

    Lasciami per sempre

    2.7 2.7
    Commedia

    Il ventenne Lorenzo compie gli anni e si verifica così l'occasione per riunire la corposa e bizzarra famiglia dei Bramonti. L'evento però ben presto si trasformerà in una resa dei conti senza eslcusione di colpi, a metà tra commedia e dramma.

  • 2014 Sceneggiatura

    La freccia del Sud

    0.0
    Drammatico

    La vita e le vicende sportive di Pietro Mennea, il grande velocista barlettano scomparso il 21 marzo del 2013 a Roma che, partendo dal Sud, riuscì a imporsi in tutto il mondo.

  • I parenti vanno presi in pillole, mia madre è diventata 'na supposta
    (Francesco Venditti su Simona Izzo durante il reality Pechino Express, 2012)

  • 30 Settembre 2012 Soggetto, Sceneggiatura

    Il caso Enzo Tortora - Dove eravamo rimasti?

    3.0 3.0
    Drammatico

    La storia del dramma giudiziario vissuto da Enzo Tortora nell'estate del 1983, quando fu accusato da un pregiudicato di far parte della nuova camorra organizzata di Raffaele Cutolo e di spaccio di droga.

  • 24 Luglio 2012

    Simona Izzo: 'Voi giovani di Giffoni siete il futuro del cinema'

    Simona Izzo: 'Voi giovani di Giffoni siete il futuro del cinema'

    Scrittice, doppiatrice, regista, mamma, nonna e chi più ne ha più metta. Simona Izzo non si risparmia concedendosi al giovane pubblico di Giffoni in un incontro appassionato che vi raccontiamo su Movieplayer.it.

  • Legami d'amore e di famiglia - Quella degli Izzo è una delle famiglie più in vista nel mondo dello spettacolo italiano, che conta tra i suoi membri soprattutto celebri doppiatori, ma anche autori, registi e attori.
    Le sorelle Izzo, Giuppy, Fiamma e le gemelle Rossella e Simona sono le figlie di Renato Izzo, anche lui doppiatore e fondatore della società di doppiaggio Gruppo Trenta (poi rinominata Pumaisdue)

    Rossella è la madre di Gianmario, Giulia e Myriam Catania. Myriam a sua volta è sposata con l'attore Luca Argentero.

    Simona invece è la moglie di Ricky Tognazzi, ma è stata sposata con Antonello Venditti e dal loro rapporto è nato Francesco Venditti. Quest'ultimo è sposato con l'attrice Alexandra La Capria che gli ha dato due figli, Alice e Tommaso, anche loro impegnati nel doppiaggio.

    Giuppy è stata sposata con il doppiatore Fabrizio Pucci e dal loro rapporto sono nate Alessandra e Nike Francesca Pucci, anche loro doppiatrici.

    Fiamma Izzo, cantante e doppiatrice, è la madre di Rossa e Lilian Caputo, anche loro impegnate nel mondo del doppiaggio.

    Cugina delle sorelle Izzo (e nipote di Renato) è la doppiatrice Loredana Nicosia.

  • Legami d'amore e di famiglia - Oltre che per essere stato un grande attore, Ugo Tognazzi sarà ricordato anche per essere stato un amante della buona cucina oltre che delle belle donne. Tognazzi ha avuto quattro figli, due dei quali dalla sua ultima moglie, Franca Bettoia e gli altri due dai rapporti con Pat O'Hara e Margarete Robsahm.

    Dal matrimonio con la Bettoia sono nati Maria Sole Tognazzi e Gianmarco Tognazzi. Quest'ultimo è sposato con Valeria Pintore, che gli ha dato una figlia, Andrea Viola.
    Dal rapporto con l'irlandese Pat O'Hara invece - che era una ballerina della rivista di cui faceva parte Tognazzi, negli anni '50 - è nato Ricky Tognazzi, attore e regista, il quale a sua volta è sposato con Simona Izzo. Thomas Robsahm invece è il figlio di Ugo e dell'attrice norvegese Margarete Robsahm. A sua volta Thomas ha quattro figli, l'ultima delle quali Mila, nata dal rapporto con la regista Margreth Olin.

  • ? Soggetto

    L'ombra del destino

    4.9 4.9
    Drammatico

    Isola di San Giorgio. Una terra antica e generosa, popolata da gente semplice, legata alle proprie tradizioni e alla natura incontaminata. Ma una serie di avvenimenti e fenomeni sconvolgeranno le abitudini ed il destino di molti. Lara e Pietro, due poliziotti legati ...

  • 9 Settembre 2011 Sceneggiatura, Soggetto

    Tutta colpa della musica

    2.4 2.4
    Commedia

    Questa è la storia di un "secondo amore". Giuseppe ha cinquantacinque anni, è sposato, ha una figlia, ma non si può certo dire che sia felice. Grazia, la moglie, presa dal suo radicalismo religioso (è una fervente testimone di Geova), da anni ...

  • 9 Settembre 2011

    Foto dal set di Tutta colpa della musica (2011) (1)

  • 8 Settembre 2011

    Tutta colpa della musica, l'amore secondo Ricky Tognazzi

    Tutta colpa della musica, l'amore secondo Ricky Tognazzi

    Presentata nella sezione Controcampo italiano la commedia generazionale che parla di amore e passione in età matura; 'Dobbiamo raccontare quello che conosciamo meglio, i nostri sogni, i desideri e le nevrosi'

  • 18 Febbraio 2011 Sceneggiatura

    Il padre e lo straniero

    2.3 2.3
    Drammatico

    Diego è un giovane padre di trentacinque anni, la cui esistenza è segnata dal dolore per un figlio gravemente handicappato, Giacomino. Il bambino ha quasi otto anni ma lui, fatica ancora a toccarlo, ad abbracciarlo, come avesse paura di fargli del male. ...

  • 18 Febbraio 2011

    Foto evento di Il padre e lo straniero (2010) (1)

  • 30 Ottobre 2010

    Ricky Tognazzi commuove con Il padre e lo straniero

    Ricky Tognazzi commuove con Il padre e lo straniero

    Al Festival di Roma 2010 è il giorno di Ricky Tognazzi e del suo film tratto dall'omonimo romanzo di Giancarlo De Cataldo presentato Fuori Concorso e interpretato da Alessandro Gassman, Amr Waked e Ksenia Rappoport. Ecco il nostro incontro con il cast.

  • Mostra altro