Nata il 22 Aprile 1953 a Roma, Italia è una sceneggiatrice, attrice, regista con 26 film e 5 serie TV nella sua filmografia. Qui puoi conoscere la vita privata, carriera e curiosità su Simona Izzo, leggere le notizie più recenti, gli articoli di approfondimento, tutte le sue frasi celebri, trovare i 4 premi vinti e guardare le foto e i video.
2000 Candidatura Miglior sceneggiatura per Canone inverso - making love
1994 Premio Miglior regista esordiente per Maniaci sentimentali
1993 Candidatura Miglior sceneggiatura per La scorta
1990 Premio Miglior doppiaggio femminile per Scene di lotta di classe a Beverly Hills
2016 Recitazione
2017 Regia, Sceneggiatura, Soggetto
2011 Sceneggiatura, Soggetto
2010 Sceneggiatura
I parenti vanno presi in pillole, mia madre è diventata 'na supposta (Francesco Venditti su Simona Izzo durante il reality Pechino Express, 2012)
A Roma Simona Izzo e il numerosissimo cast del suo ultimo film hanno incontrato la stampa. Gli attori si sono confrontati sul concetto di famiglia allargata e hanno ringraziato a più riprese la regista per la sua generosità.
Simona Izzo torna dietro la macchina da presa per realizzare un film dal linguaggio e dall'estetica fortemente televisivi che spicca per la mediocrità della recitazione dei suoi interpreti.
Il compleanno del giovane Lorenzo è il motivo per cui la corposa e bizzarra famiglia dei Bramonti si ritrova, dando il via a una resa di conti senza esclusioni di colpi in questa nuova film della regista romana, a metà tra commedia e dramma.
Scrittice, doppiatrice, regista, mamma, nonna e chi più ne ha più metta. Simona Izzo non si risparmia concedendosi al giovane pubblico di Giffoni in un incontro appassionato che vi raccontiamo su Movieplayer.it.
Presentata nella sezione Controcampo italiano la commedia generazionale che parla di amore e passione in età matura; 'Dobbiamo raccontare quello che conosciamo meglio, i nostri sogni, i desideri e le nevrosi'