Filmografia

Filmografia di Silvio Fraschetti


Ho ammazzato Berlusconi


2008 – Commedia
Fotografia
3.3 3.3

Dopo l'esito delle elezioni politiche del 2001, che hanno dichiarato vincitore Silvio Berlusconi, Livia, militante di sinistra, litiga violentemente col marito Matteo accusandolo di aver votato per il vincitore, considerato da sempre il "nemico". La donna decide di abbandonare il tetto coniugale, ma trova la morte nel giardino di casa, colpita fatalmente da un pezzo di aereo caduto dal cielo. Sconvolto dal tragica evento, Matteo esce di casa nel bel mezzo di un temporale e finisce con l'investire un uomo che si rivela essere proprio Silvio Berlusconi.

Pierino torna a scuola


1990
Fotografia
4.0 4.0

Il terribile Pierino, ormai prossimo alla maggiore età, ha da tempo lasciato la scuola elementare senza essere riuscito a prendere la licenza. Dopo aver tentato senza successo vari lavori, spinto dalla nonna decide di tornarvi sui banchi.

Quel ragazzo della Curva B


1987 – Commedia
Fotografia
2.5 2.5

Nino, un giovane meccanico, è il leader dei tifosi della curva B dello stadio San Paolo di Napoli, e riesce a coinvolgere nelle attività del club da lui fondato anche le donne e i ragazzi del suo quartiere. Nino ama lo sport pulito, senza inquinamenti di nessun tipo e quando la camorra tenta di mettere le mani sulla squadra, lui cercherà di impedirglielo.

L'attrazione


1987 – Erotico, Thriller
Fotografia
1.0 1.0

Una bella fotografa, Nadine, accetta la singolare proposta del ricchissimo Victor Schneider. L'uomo le propone di giocare con lui a una partita di scacchi, nella quale la posta in gioco è lei stessa.

Cento giorni a Palermo


1984 – Drammatico
Fotografia
2.5 2.5

Il film racconta la tragica storia del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa e di sua moglie Emanuela, assassinati dalla mafia il 3 settembre 1982.