
Silvia Mazzieri nasce a Pisa e cresce ad Abbadia San Salvatore, in provincia di Siena. Dopo aver praticato atletica leggera, gareggiando come velocista a livello agonistico, si diploma in chimica industriale. Nel 2010 è tra le sei finaliste della 71ª edizione di Miss Italia, ottenendo la fascia di Miss Cinema Asti Spumante.
Si avvicina quindi alla recitazione e per due anni rimane in Toscana, fino al 2011, dove frequenta la scuola di teatro Il Genio della Lampada a Firenze. Seguono gli studi all’accademia di recitazione e doppiaggio Actor’s Planet fino al 2014 e al centro C.I.A.P.A diretto da Gisella Burinato a Roma, trasferendosi nella capitale. Sono anni di gavetta, partecipando anche ad alcuni corti.
La tv e la Rai la fanno conoscere al grande pubblico: nel 2015 è nella sesta stagione di Provaci ancora prof!, nel 2015-2016 nella seconda e terza stagione di Braccialetti Rossi nei panni di Bella e dal 2015 al 2017 in quelli della commessa e aspirante attrice Silvana Maffeis nelle prime due stagioni della soap Il paradiso delle signore.
Ecco il ruolo più celebre: dal 2020 al 2024 è la specializzanda di medicina interna Alba Patrizi nelle prime due stagioni della serie Doc - Nelle tue mani dove accanto a Pierpaolo Spollon forma una delle coppie più amate. È Giada Ruggero in Vivi e lascia vivere su Rai1 e Beatrice Puccini in Le onde del passato su Canale5.
Dal compagno Yari Gugliucci ha una figlia, Greta, nata nel 2022.
2021 Recitazione