Filmografia

Filmografia di Silvia Cohen


1992


2015 – Drammatico
2015 – Recitazione (moglie di Mainaghi) – 2 episodi
3.2 3.2

Dramma politico e sociale ambientato durante i primi anni Novanta raccontato attraverso i punti di vista di sei persone comuni la cui vita si intreccia con il terremoto politico, civile e del costume innescato dalla maxi-inchiesta Mani Pulite.

I liceali


2008 – Commedia
2008 – Recitazione – 4 episodi
3.1 3.1

La storia di una classe di un liceo di una grande città, con ragazzi benestanti e privi di stimoli, con professori spesso frustrati, a volte arroganti o solo delusi dalla vita.

Hotel Meina


2007 – Drammatico, Storico
Recitazione (Liliana Fendez)
2.6 2.6

Ispirato a una vicenda realmente accaduta a Lago Maggiore, nel settembre 1943. Un gruppo di sedici ebrei italiani, provenienti dalla Grecia, sono ospiti dell'Hotel Meina di cui è titolare Giorgio Benar, un ebreo con passaporto turco (e quindi cittadino di un paese neutrale). Dopo l'otto settembre, giorno dell'armistizio fra l'Italia e gli Alleati, un reparto di SS guidato dal comandante Krassler giunge a Meina.

Un prete tra noi


1997 – Drammatico
1999 – Recitazione (Teresa) – 1 episodio
5.0 5.0

Un prete a confronto con la dura realtà di un carcere. Don Marco ha scelto il sacerdozio per vocazione ma, dotato di grande intelligenza e curiosità, si è dedicato agli studi sul Vecchio e Nuovo Testamento. È il punto di riferimento della madre, del fratello minore, della sorella. Ma è soprattutto il responsabile di una piccola parrocchia di una prigione.

Consigli per gli acquisti


1997 – Commedia
Recitazione (Vanda Crespi Cigogna)
0.0

Giulio Stucchi, titolare di un'agenzia pubblicitaria, deve preparare la campagna promozionale di un nuovo prodotto per cani. Dopo qualche esitazione, confida ai suoi collaboratori che nelle scatolette provenienti dall'Argentina è stata messa una partita di carne avariata e inservibile per altri usi. La macchina organizzativa però si mette ugualmente in moto, viene scelto un cane come testimone ed è attraverso i suoi occhi stupiti che viene seguito il lavoro dell'agenzia. La preparazione va avanti, mentre fuori ci sono manifestazioni operaie contro i licenziamenti, ed anche Giulio, pressato dai dirigenti, manda a casa alcuni dipendenti, uno dei quali ...