Nata il 11 Maggio 1952 a Tehran, Iran è una attrice con 21 film e 20 serie TV nella sua filmografia. Qui puoi conoscere la vita privata, carriera e curiosità su Shohreh Aghdashloo, leggere le notizie più recenti, gli articoli di approfondimento, tutte le sue frasi celebri, trovare i 3 premi vinti e guardare le foto e i video.
2004 Candidatura Miglior attrice non protagonista per La casa di sabbia e nebbia
2009 Premio Miglior attrice non protagonista in una miniserie o film TV per Casa Saddam
2009 Premio Migliore attrice protagonista (dramma) per The Stoning of Soraya M
2011 Recitazione
2006 Recitazione
2006 Recitazione
2006 Recitazione
L'attrice nominata all'Oscar e vincitrice dell'Emmy per House of Saddam arriverà presto sul set del medical drama per interpretare un ruolo che al momento è top-secret.
La vincitrice del premio Emmy è stata contattata per il ruolo di Sunny Qadar, un'investigatrice molto determinata dell'ufficio del procuratore di Brooklyn.
Pioggia di premi per il dramma bellico di Kathryn Bigelow e per lo scintillante musical ispirato a Fellini. Tra i premiati anche la pellicola d'animazione di Wes Anderson e l'ultimo Almodovar.
Le premesse della nuova, avvincente awards race, al via in questi giorni con le prime selezioni da parte di enti e associazioni filmiche. Al via in questi giorni la lunga corsa verso gli Oscar del 7 marzo prossimo.
Amber Clayton, Brooke D'Orsay, Shohreh Aghdashloo, Sasha Pieterse, Melanie Nicholls King ed Enuka Okuma si aggiungono al cast delle nuove serie targate ABC e CBS.