Filmografia

Filmografia di Shintarô Ishihara


Fiore secco


1964 – Thriller
Soggetto (Romanzo)
4.5 4.5

Muraki, affiliato della banda Fusada, esce di galera dopo aver scontato tre anni per aver ucciso un membro della banda rivale Yasuoka. La situazione è molto cambiata, tra le due bande è in atto una tregua e nel frattempo è comparsa una nuova organizzazione, la Imai di Osaka. In una bisca clandestina Muraki conosce Saeko, una donna misteriosa con la passione per il rischio, e ben presto tra i due si sviluppa una singolare passione.

L'amore a vent'anni


1962 – Romantico
Sceneggiatura, Soggetto, Regia
3.0 3.0

Film a episodi. Nell'episodio francese (di Truffaut) Antoine cerca in tutti i modi di conquistare Colette, ma quando va a cena a casa sua lei esce con un altro; nell'episodio italiano (di Renzo Rossellini) un giovane cerca di lasciare la sua ricca amante per mettersi con una ragazza di umili condizioni; nell'episodio giapponese (di Ishihara) un operaio si innamora di una sua coetanea e la uccide perchè sa di non poterla conquistare; nell'episodio tedesco (di Ophuls) un giornalista vuole rompere la relazione con la ragazza che gli ha dato un figlio; nell'episodio polacco (di Wajda ...

Rusty Knife


1958 – Azione
Soggetto, Sceneggiatura
0.0

Due malviventi affiliati a una banda di gangster tentano di rifarsi una vita ma non riescono, malgrado gli sforzi, a chiudere con il loro passato border-line.

La stagione del sole


1956 – Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto, Recitazione
4.0 4.0

Due fratelli stanno trascorrendo l'estate su una splendida spiaggia dove s'innamorano entrambi della stessa ragazza, la cui bellezza e fascino nascondono più di quello che sembra.