Filmografia

Filmografia di Senji Itô


Il tempo del raccolto del grano


1951 – Drammatico
Musiche
0.0

La vita di una famiglia di Tokyo fluirebbe serena e tranquilla se non fosse per il rifiuto opposto dalla figlia Noriko al matrimonio con uno scapolo quarantenne, combinato dal datore di lavoro della ragazza.

Tarda primavera


1949 – Drammatico
Musiche
4.0 4.0

Noriko ha 27 anni, vive con il padre che accudisce amorevolmente e, nonostante le pressioni di sua zia, non ha nessuna intenzione di sposarsi. Vuole troppo bene al padre, è l'unica a potersi prendere cura adeguatamente di lui e, alla fine, la sua vita è felice così com'è. Ma la zia non si arrende e proverà a presentare a Noriko un buon partito, sperando che faccia cambiare idea alla nipote.

Fratelli e sorelle della famiglia Toda


1941 – Drammatico
Musiche
3.0 3.0

Dopo la morte di Toda, anziano padre di una famiglia dell'alta borghesia, e la messa all'asta dei suoi beni personali, la vedova e la figlia più giovane sono costrette a vagabondare, mal sopportate e umiliate, da una famiglia all'altra dei figli più grandi, mentre l'ultimogenito si trasferisce a Tientsin, in Cina. Rientrato in Giappone, insorge contro i fratelli e riparte per la Cina occupata, portando con sé le due donne e la loro fedele domestica.

Figlio unico


1936 – Drammatico
Musiche
3.5 3.5

Nel 1923, nella provincia dello Shinshu, una vedova decide di mandare il suo unico figlio a Tokyo per ottenere una migliore istruzione. Tredici anni dopo, si reca a visitare il figlio: scopre che è un insegnante frustrato in una scuola serale, con moglie e figlio neonato.