Filmografia

Filmografia di Sanja Dzeba


A Stranger


2013 – Drammatico
Costumi
0.0

Dopo la morte di un suo amico musulmano, Slavko è incerto se partecipare o no al funerale. L'uomo non è infatti certo che lui, croato, abbia la possibilità di partecipare a un funerale che si tiene nella parte musulmana di Mostar. In una città ancora fortemente divisa, Slavko è dilaniato tra il dovere di rendere omaggio all'amico e la fedeltà alla sua comunità.

Buon anno Sarajevo


2012 – Drammatico
Costumi
3.5 3.5

Rahima, 23 anni, e il fratello quattordicenne Nedim sono orfani della guerra di Bosnia. Vivono a Sarajevo, città in transizione che ha perso ogni compassione verso i figli delle vittime del conflitto. Dopo un'adolescenza inquieta, Rahima ha trovato conforto nell'Islam e spera che Nedim segua le sue orme. A scuola, però, Nedim si scontra violentemente con il figlio di un potente ministro: da ciò scaturisce una serie di eventi che portano Rahima a scoprire che Nedim conduce una doppia vita.

The Nightguards


2008 – Drammatico
Scenografia, Costumi
2.0 2.0

Nella Sarajevo contemporanea, in un grande negozio di mobili, due guardiani notturni si alternano nel controllo dei vari reparti e si organizzano a trascorrere la notte, effettuando i consueti giri di guardia e scambiandosi considerazioni sulla loro vita privata. Mehir è sposato da tre anni e non ha ancora avuto figli e i suoi dolori allo stomaco assomigliano curiosamente alle nausee da gravidanza. Brizla, che si occupa del reparto sanitari, è ossessionato dalla dieta. Il dirimpettaio è un veterano di guerra che non può dormire, mette in allarme la polizia pretendendo la sua presenza e con un megafono sfoga le ...

Snijeg


2008 – Drammatico
Costumi
0.0

Sei donne, quattro ragazze, un anziano e un bambino vivono in un villaggio isolato di Slavno. I loro familiari sono stati uccisi durante la guerra e i loro corpi non sono mai stati trovati. Le condizioni di vita sono molto difficili, ma quando due businessman propongono agli abitanti del villaggio di abbandonare le loro case in cambio di una cospicua somma di denaro, loro non sanno se accettare.

Il cerchio perfetto


1997 – Drammatico, Guerra
Costumi
4.0 4.0

Hamza è un poeta che vive solo a Sarajevo dopo che la moglie e la figlia hanno abbandonato la città per sfuggire alla guerra. Un giorno, rientrando a casa, trova nel suo appartamento, due fratellini rimasti orfani, Adis e Kerim, scappati dal loro villaggio in cerca di un rifugio. L'uomo decide di tenere i bambini, di cui uno sordomuto, e di aiutarli nella ricerca l'unico loro parente rimasto in vita, una zia che vive in Germania.