Sandra Paternostro (Sandra Patton è il nome d'arte in Gran Bretagna) è nata il 20 Dicembre 1972 a Londra ed è attrice di madre lingua inglese. Figlia del noto giornalista Sandro Paternostro che fu il corrispondente per la RAI per più di 25 anni, prima di intraprendere gli studi presso una delle scuole di recitazione più prestigiosa in ambito internazionale, la LAMDA (London Academy of Music and Dramatic Art), ha lavorato come presentatrice radiofonica a Spectrum Radio.
Prima di trasferirsi in Italia, Sandra ha lavorato in teatro per molti anni, recitando in vari ruoli, passando da Shakespeare a Brecht, Pirandello e agli autori contemporanei della scena teatrale inglese. Nel nostro paese Sandra ha collaborato con l'Accademia Nazionale D'Arte Drammatica Silvio D'Amico come traduttrice e attrice bilingue.
Sandra Paternostro è stata la voce ufficiale per il canale musicale Music Box TV Italia ed ha recitato in vari episodi della seconda serie del programma di Rai Educational Tracy e Polpetta, e ha interpretato zia Luise nella biopic televisiva su Coco Chanel.
Sandra ha inoltre fondato una compagnia teatrale a Roma in lingua inglese (www.independentenglishtheatre.com).