
Ryan Eggold inizia la propria carriera di attore con tanti piccoli ruoli da guest star o ricorrenti, dividendosi tra serie e soap opera: tra questi Febbre d'amore, Entourage, Jimmy fuori di testa, Brothers & Sisters, Veronica Mars.
Il primo ruolo regolare è in Dirt la serie FX che rilanciò Courteney Cox dopo Friends in cui è il reporter senza scrupoli Farber Kauffman. Poi ottiene la parte del prof. Ryan Matthews in 90210, il revival di Beverly Hills, 90210 che seguiva una nuova generazione su The CW.
Dal 2013 al 2018 è uno dei protagonisti di The Blacklist, Tom Keen, il marito di Elizabeth (Megan Boone); riprenderà il ruolo anche nello spin-off durato solo una stagione Redemption.
Dal 2018 al 2023 rimane in NBC e diventa il protagonista di New Amsterdam come Il dottor Max Goodwin, nuovo direttore sanitario del New Amsterdam Medical Center di New York, uno degli ospedali pubblici più antichi degli Stati Uniti e pronto a stravolgerlo. Il ruolo è ispirato all'esperienza reale di Eric Manheimer come direttore medico del Bellevue per 15 anni, raccontata nel libro Twelve Patients: Life and Death at Bellevue Hospital.
Nel 2024 è Eddy Ramsey alias il Copycat Killer nella prima stagione di Alex Cross su Prime Video, ispirata ai romanzi di James Patterson, accanto a Aldis Hodge.
Eggold è anche un impegnato attore teatrale, suona la chitarra ed il pianoforte, compone musica e ha una band di cui è il cantante.
2020 Recitazione
2018 Recitazione
2015 Recitazione, Recitazione
2013 Recitazione
Dopo Harry Bosch, Jack Ryan, Jack Reacher, arriva in streaming anche il poliziotto creato da James Patterson. Protagonista Aldis Hodge, con Ryan Eggold nell'inedito ruolo del villain. Dal 14 novembre su Prime Video.
Nell'ultima stagione di New Amstedam, ogni mercoledì su Canale 5 e Infinity, Max deve affrontare l'abbandono di Helen, e tutti i protagonisti devono districarsi con un trauma simile, mentre il futuro dell'ospedale pubblico newyorchese della speranza è ancora al centro della scena.
È arrivata la terza stagione di New Amsterdam su Netflix e il medical drama è subito volato in Top 10. Ecco 5 motivi che ne spiegano il successo popolare e per cui vale la pena vedere la serie con Ryan Eggold.
Dal 10 marzo il venerdì alle 21,05, Fox Crime trasmetterà in esclusiva lo spin-off di The Blacklist, dove alcuni dei mercenari della Blacklist di Raymond Reddington cercano di riscattarsi dagli errori del passato.
La CW ha comunicato la notizia affermando che l'attore non tornerà come regular nella prossima stagione, ma sicuramente farà qualche apparizione sporadica nei prossimi episodi.