Filmografia

Filmografia di Ruba Blal


Sand Storm


2016 – Drammatico
Recitazione (Jalila)
3.4 3.4

Quando le loro rispettive vite vanno in frantumi due donne beduine iniziano a lottare, ognuna a suo modo, per cambiare i propri ruoli sociali apparentemente immodificabili.

The Worthy


2016 – Thriller
Recitazione (Raya)
2.6 2.6

Nel futuro, con la civiltà ormai scomparsa, l'unica legge è difendere la famiglia e proteggersi dagli stranieri. Ma un uomo mette a rischio la sua famiglia ospitando alcuni estranei.

When I Saw You


2012 – Drammatico
Recitazione (Ghaydaa)
0.0

1967: la guerra degli stati arabi uniti contro Israele porta alla sconfitta e all'occupazione della Cisgiordania e della striscia di Gaza. Il piccolo Tarek, 11 anni, si rifugia con la madre Ghaydaa presso il campo profughi di Harir, in Giordania, dopo esser stato separato da suo padre Ghassan. Qui, il ragazzino viene a contatto con un gruppo di persone in viaggio: l'incontro cambierà per sempre la sua vita.

Heritage


2012 – Drammatico
Recitazione (Saada)
0.0

Mentre infuria la guerra tra Israele e Libano, una famiglia palestinese che vive nel nord della Galilea si riunisce per celebrare il matrimonio di una delle loro figlie. Quando il padre cade in coma profondo, anche all´interno della casa esplodono conflitti spietati, tra segreti svelati e menzogne smascherate.

Miral


2010 – Drammatico
Recitazione (Fatima)
2.6 2.6

Miral, una giovane palestinese che vive in Israele, viene accolta nel collegio-orfanotrofio fondato da Hind Husseini. Dopo che sua zia ha compiuto un grave attentato, suo padre ha deciso di cambiarle il cognome e allontanarla dalla famiglia, per evitare che la sua vita sia segnata per sempre da un episodio così tragico. Nel collegio la giovane segue con passione le vicende che condurranno agli accordi di Camp David e manifesta a favore della causa palestinese, fino a quando decide di lasciare la sua terra.