Filmografia

Filmografia di Rosella Mocci


David 60 - Ieri oggi domani


2016 – Documentario
Montaggio
5.0 5.0

Il documentario di Giorgio Treves propone un viaggio nel grande cinema italiano raccontando la storia dei sessant'anni di vita del celebre Premio David di Donatello.

La leggenda di Kaspar Hauser


2012 – Fantastico
Montaggio
2.6 2.6

La leggenda narra di un ragazzo apparso improvvisamente dal nulla. Il corpo arriva galleggiando sulla riva di una spiaggia. È Kaspar Hauser, il Fanciullo d'Europa, erede al trono, fatto sparire per oscuri motivi di potere quando era ancora piccolo. Ma ora è tornato in questo luogo desolato e senza tempo dove abitano solo la Granduchessa, il Prete, il Pusher, la Veggente, lo Sceriffo e il Drago. Kaspar Hauser con il suo arrivo sconvolge gli equilibri di questo mondo lontano, isolato e in una dimensione atemporale. Lo Sceriffo lo accudisce e lo protegge nel suo fortino, ma Kaspar Hauser capisce ...

Beket


2008 – Drammatico
Montaggio
2.8 2.8

Freak e Jajà si trovano in una terra di nessuno, senza data né tempo. L'uomo non abita più il pianeta. Solo qualche strano personaggio sopravvissuto appare raramente. I due protagonisti si incontrano ad una fermata del bus in mezzo al nulla, senza conoscersi. Il bus arriva, ma non si ferma. Era il bus che portava a GODOT, il Dio che si è manifestato al di là della montagna sotto forma di sonorità musicale. Avendo perso il bus, Freak e Jajà decidono allora di cercarlo a piedi. Iniziano così un viaggio che farà loro incontrare i bizzarri personaggi che abitano ...

Animali che attraversano la strada


2000 – Drammatico
Montaggio
3.0 3.0

Martina è un'adolescente di quattordici anni che vive una realtà difficile, anche a causa della madre che batte i marciapiedi della periferia romana più degradata. Per noia Martina, insieme a Sciù, mette a segno una serie di rapine nei grandi magazzini, autogrill e autobus.

Stressati


1997 – Commedia, Drammatico
Montaggio
0.0

Marco e Dado sono amici dai tempi delle superiori e fanno parte della redazione di Ecce Homo, un giornale satirico gestito da un cinquantenne dalla battuta pronta e con un passato da sessantottino. Dado ha un grande successo con le donne, mentre Marco da questo punto di vista ha molti problemi. Ma un giorno nella loro vita fanno irruzione Adele e Maria.