Filmografia

Filmografia di Rita Calderoni


Anno uno


1974 – Drammatico, Storico
Recitazione (Giornalista)
0.0

L'ultimo periodo della Seconda Guerra Mondiale e gli anni della ricostruzione post-bellica italiana, visti attraverso la biografia di Alcide De Gasperi.

Il vero e il falso


1972 – Drammatico, Poliziesco
Recitazione (Moglie di Manin)
0.0

Una donna tradita dal marito viene condannata per il presunto omicidio dell'amante. Dopo aver scontato la pena, esce dal carcere e uccide veramente l'amante del marito. Si può essere condannati due volte per lo stesso reato?

Oh dolci baci e languide carezze


1969 – Commedia
Recitazione
3.0 3.0

Giancarlo Valcini, un ingegnere di quarant'anni concede un passaggio in auto ad una ragazza, e si lascia portare da lei in un ritrovo di figli dei fiori, dove conosce Bimbi, una ragazza di diciassette anni di cui s'invaghisce. Trascurando la sua famiglia, Giancarlo segue la ragazza in tutte le sue avventure, anche se però lei non gli si concede...

Il commissario Pepe


1969 – Drammatico
Recitazione (Clara Cerveteri)
3.5 3.5

In una cittadina di provincia il magistrato decide che è ora di moralizzare l'ambiente e affida un'inchiesta al commissario Pep che finirà con lo scoprire i peccati di una cittadina bene del Veneto.

Un tranquillo posto di campagna


1969 – Giallo, Horror
Recitazione (Egle)
3.6 3.6

L'affermato pittore Leonardo Ferri, in piena crisi creativa e tormentato da inquietanti incubi nei quali è vittima della propria amante e manager Flavia, decide di ritirarsi a lavorare in solitudine in una villa disabitata della campagna veneta. Qui viene, però, disturbato da fenomeni inspiegabili e quando viene a conoscenza della storia di Wanda, la giovane contessina veneziana misteriosamente assassinata anni prima nella villa, ne rimane ossessionato e si convince della presenza del sua fantasma nella casa e della sua ostilità verso Flavia, a cui accadono strani incidenti ogni volta che si presenta nella magione.