Filmografia

Filmografia di Riina Sildos


Kertu


2013 – Drammatico, Romantico
Produzione (Produttore)
0.0

La trentenne Kertu ha sempre vissuto sotto l'oppressione di un padre tirannico. Per il suo carattere gentile, i suoi vicini la considerano poco intelligente. La ragazza fa un primo, timido tentativo di cambiare qualcosa nella sua vita quando manda una cartolina a Villu, un abitante del villaggio attraente, ma alcolizzato e sbandato.

A Lady in Paris


2012 – Drammatico
Produzione (Produttore)
3.5 3.5

Anne lascia l'Estonia per trasferirsi a Parigi e prendersi cura di Frida, un'anziana estone che vive in Francia da molto tempo. Presto, però, Anne si rende conto di non essere la benvenuta. Tutto quello che Frida desidera è avere l'attenzione di Stéphane, suo amante più giovane di lei. Stéphane, invece, vuole che Anne resti e si occupi di Frida, anche contro la sua volontà. Anne si trova così in mezzo ad un conflitto tra due estranei, indecisa su cosa fare.

Lotte ja kuukivi saladus


2011 – Animazione
Produzione (Produttore)
0.0

Quando Lotte alza lo sguardo verso la luna, si chiede chi potrebbe vivere lassù. Una notte, due piccole figure incappucciate cercano di rubare una pietra che Lotte aveva portato a casa da un viaggio sulle montagne; la pietra, scopre Lotte, possiede poteri magici, ed è simile ad alcuni reperti posseduti da vecchi compagni di viaggio di suo zio. Lotte persuade così lo zio ad accompagnarla in un viaggio avventuroso alla ricerca delle origini del mistero.

Poll


2010 – Drammatico
Produzione (Co-Produttore)
3.0 3.0

Alla vigilia della prima guerra mondiale la quattordicenne Oda von Siering fa ritorno a casa, a Poll sulla costa del Baltico, regione dove faticosamente convivono tedeschi, russi ed estoni, ai confini tra Germania e Impero Russo durante l'oscuro declino di un'epoca. Il padre di Oda, Ebbo, è uno scienziato morboso e inquietante che predilige oscuri esperimenti sulla razza e controlla la famiglia in modo crudele, in particolare la zia Milla, aristocratica perduta tra musica e tradimenti. Curiosa e ribelle, Oda finisce per prendersi cura di un anarchico estone ferito, nascondendolo agli occhi di tutti. Ma quel che sembrava ...

Leiutajateküla Lotte


2006 – Animazione, Ragazzi, Commedia
Produzione (Produttore)
0.0

Da qualche parte in Europa, in riva ad un grande mare sorge un piccolo villaggio in cui inventare diversi tipi di dispositivi di uso domestico è tenuto in alta considerazione. Gli abitanti organizzano una gara annuale per le nuove invenzioni ed uno dei migliori inventori del villaggio è Oskar, padre di Lotte. Il suo principale rivale è il coniglio Adalbert the Rabbit. La vittoria nella gara è molto importante perchè porta onore all'intera famiglia.