Filmografia

Filmografia di Rick Baker


The Strain


2014 – Fantastico, Drammatico, Horror
2014 – Recitazione (Brooklyn Guy) – 1 episodio
3.3 3.3

Il Dottor Ephraim Goodweather è il capo del Team Canary del Centro per il Controllo delle Malattie Infettive di New York City. Insieme ai suoi colleghi, Goodweather è chiamato a indagare su una misteriosa epidemia che ricorda un'antica forma di vampirismo. La piaga si diffonde velocemente ed Ephraim e il suo team, insieme a un gruppo di sopravvissuti, ingaggia una dura battaglia per la sopravvivenza dell'umanità.

Creature Designers - The Frankenstein Complex


2015 – Documentario
Recitazione (Se stesso)

Il documentario, avvalendosi di numerose interviste con i più grandi artisti del genere in campo cinematografico, racconta l'evoluzione della creazione di mostri e creature di vario tipo sul grande schermo. Dai primi esperimenti all'odierna rivoluzione digitale.

Wolfman


2010 – Horror
Altro personale
3.1 3.1

L'infanzia di Lawrence Talbot termina la notte in cui sua madre muore. Dopo aver lasciato il misterioso villaggio di Blackmoor, passa decenni cercando di dimenticare e di riprendersi dalla tragedia. Ma quando la fidanzata di suo fratello, Gwen Conliffe, lo rintraccia affinché la aiuti a ritrovare il suo amore scomparso, decide di tornare a casa e di unirsi al padre nelle ricerche. Troverà gli abitanti del villaggio sconvolti dallo sterminio che un essere con una forza bruta e un insaziabile desiderio di sangue sta attuando nelle notti di luna piena. Ora, se vuole mettere fine alle stragi nel villaggio ...

Il Grinch


2000 – Ragazzi, Commedia, Fantastico
Altro personale
2.4 2.4

Il Grinch è un simpatico eremita che vive col suo cane in cima ad una montagna, nutrendosi solo di lattuga, olio di castoro e latte acido. Ai piedi della montagna in cui il Grinch vive, nel paesino di Whoville, fervono i preparativi per le feste natalizie, e il Grinch decide di giocare loro un brutto scherzo...

Gorilla nella nebbia


1988 – Avventura, Drammatico
Produzione (Produttore associato)
3.3 3.3

Biografia di Dian Fossey, la quale abbandonato il fidanzato, dal nativo Kentucky si reca nel Congo, per svolgere delle ricerche sul comportamento dei gorilla. Con infinita pazienza e non senza rischi, avvicina e studia gli animali e di costoro apprende ed imita il linguaggio ed i gesti, per trasmettere successivamente allo scienziato Louis Leakey i risultati ottenuti.