Filmografia

Filmografia di Richard Wilson


F come falso - verità e menzogne


1974 – Documentario
Recitazione
4.4 4.4

Un documentario sul "falso": Orson Welles racconta del celebre falso biografo di Howard Hughes, Clifford Irving e poi racconta gli inizi della sua carrierà, quando simulò alla radio un'invasione marziana...

Invito ad una sparatoria


1964 – Western
Regia, Produzione (Produttore), Sceneggiatura
0.0

Matt Weaver, reduce sudista dalla guerra civile, tornato a casa scopre che tutti i suoi beni, persino la sua fidanzata, gli sono stati confiscati per ordine di Samuel Brewster, un potente banchiere della città. Matt è ben deciso a far valere i propri diritti ma Brewster, per impedirglielo, assolda Jules Gasprd d'Estaing, un famoso pistolero.

Sangue caldo


1955 – Western
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Un pistolero accetta di sgominare una banda di rapinatori. Il loro capo affida ad alcuni dei suoi uomini l'incarico di eliminarlo. È il pistolero, invece, che ha la meglio su di loro. La morte della sua bambina lo rende furioso: penetra nel covo dei banditi e lo incendia, si salva miracolosamente da un attentato e alla morte del capo, ferito, decide di cambiare vita con l'aiuto della moglie.

La spada di Damasco


1953 – Avventura
Produzione (Produttore)
0.0

Desideroso di scoprire chi abbia ucciso suo padre, Arun si reca a Bagdad. Quando incontra la figlia del califfo se ne innamora perdutamente e per conquistarla parteciperà ad un torneo, certo di vincere grazie ad una spada fatata.

Macbeth


1948 – Drammatico
Produzione (Produttore)
4.1 4.1

Secondo una profezia, Macbeth è destinato a diventare re di Scozia, malgrado l'attuale re, Duncan, abbia due figli, Malcom e Macduff, eredi di diritto. Istigato dalla moglie, sopprime il re e ne prende il posto. Sopraffatta dal rimorso, Lady Macbeth si uccide. Perseguitato dalle ombre delle sue vittime, Macbeth si avvia a poco a poco verso la pazzia.