Filmografia

Filmografia di Richard Hawley


Quella sera dorata


2009 – Drammatico
Produzione (Co-Produttore)
3.0 3.0

Omar Razaghi è uno studente di origini iraniane diplomatosi all'università del Colorado al quale viene assegnata un borsa di studio per scrivere la biografia ufficiale dell'autore latinoamericano scomparso Jules Gund. Ma, a sorpresa, la Fondazione Gund nega a Omar l'autorizzazione alle ricerche. Su consiglio della fidanzata Deirdre, il ragazzo si reca in Uruguay per incontrare gli eredi e chiedere all'esecutore testamentario di cambiare idea. Si ritrova però coinvolto in un vespaio di intrighi, relazioni improprie e stravaganze ordite dalla famiglia Gund.

Heights


2005 – Drammatico
Produzione (Produttore)
0.0

Una notte d'estate, a New York City, le vite di cinque personaggi si intrecciano tra loro: Isabel, una bella fotografa di 25 anni, riflette sul suo imminente matrimonio; sua madre Diana, ex attrice, scopre che suo marito la tradisce. Jonathan, il fidanzato di Isabel cerca di tenere nascosto un segreto che potrebbe compromettere il suo matrimonio. Peter, un giovane scrittore, affronta il passato di un suo ex amante mentre fa delle ricerche per Vanity Fair, ed Alec, un attore, si chiede se il suo affetto per Peter sarà mai ricambiato...

Ratcatcher - Acchiappatopi


1999 – Drammatico
Produzione (Produttore esecutivo)
3.0 3.0

Nella desolata periferia di Glasgow piena di immondizie, l'adolescente James vive con un padre ubriaco e violento. E un giorno un suo amico annega proprio davanti a lui.

Ritratto nella memoria


1996 – Drammatico
Produzione (Produttore associato)
0.0

Adrienne, scrittrice francese di origine ebraica e vittima del nazismo, torna a Parigi per acquistare l'appartamento nel quale aveva vissuto da giovane. Insieme alla sua ex domestica di colore sarà costretta a fare i conti con il suo tragico passato.

La notte della verità


1994 – Drammatico, Thriller
Sceneggiatura
3.0 3.0

Dopo essere sparita per tre anni senza alcuna giustificazione, Jude Madigan decide di tornare a casa per riconquistare l'affetto dei figli e del marito che nel frattempo si è innamorato di un'altra donna. Per mettere fuori gioco la rivale, Jude userà i suoi tre figli, arrivando addirittura a sedurre il più grande per convincerlo che la nuova fiamma del padre è una donna pericolosa.