Filmografia

Filmografia di Riccardo Freda


Eloise, la figlia di d'Artagnan


1994 – Azione, Avventura, Commedia
Soggetto
0.0

Nell'autunno 1654 la giovane e focosa Eloise, figlia dell'eroico capitano guascone D'Artagnan, degna di suo padre come spadaccina, è testimone al convento dell'assassinio della madre Badessa. I colpevoli sono il duca di Crassac e una donna in rosso, Eglantine de Rochefort, dediti al traffico degli schiavi e al commercio del caffè. Eloise sospetta un complotto contro il re e fugge verso Parigi e la corte per chiedere aiuto a suo padre in modo da avvertire il giovane re e il cardinale Mazarino. L'intervento di Eloise riporta in attività i tre moschettieri, Athos, Porthos e Aramis ...

Estratto dagli archivi segreti della polizia di una capitale europea


1972 – Horror
Regia
2.5 2.5

Un gruppo di giovani decidono di fare una folle corsa notturna in auto, ma restano coinvolti in un incidente e sono costretti a chiedere aiuto al proprietario di una villa che intanto si accingeva a compiere dei riti satanici. Quando l'indomani la polizia giunge sul luogo, su segnalazione telefonica anonima, trova i corpi dei giovani orribilmente massacrati.

L'iguana dalla lingua di fuoco


1971 – Giallo, Thriller
Regia, Montaggio, Sceneggiatura
0.0

La vicenda si svolge a Dublino, teatro di cruenti delitti. Le tracce portano all'ambasciata della città irlandese e l'ispettore, con le mani legate a causa dell'immunità diplomatica, si fa aiutare nelle indagini da un ex poliziotto. L'assassino mieterà altre vittime, ma verrà presto individuato ed infine arrestato.

A doppia faccia


1969 – Thriller
Regia, Sceneggiatura

Dopo soli due anni di matrimonio, il rapporto tra John Alexander ed Helen sembra in crisi: lei possiede la quasi totalità delle quote dell'azienda di famiglia nella quale lavora anche John, che in caso di morte della moglie erediterebbe tutto. Quando Helen muore in un incidente d'auto, John eredita l'intera azienda. Ma qualche mese dopo John vede per caso un misterioso film a luci rosse.

Moresque: obiettivo allucinante


1967 – Azione, Poliziesco, Thriller
Regia
0.0

Coplan, agente del servizio segreto francese, è sulle tracce di una banda che si propone addirittura di sostituire il presidente degli Stati Uniti con un sosia.