Maciste alla corte del Gran Khan 1961

N/D
2.0/5
Locandina del Maciste alla corte del Gran Khan ( 1961 )

Maciste alla corte del Gran Khan è un film di genere Azione, Drammatico del 1961 diretto da Riccardo Freda con Gordon Scott e Yoko Tani. Durata: 80 min. Paese di produzione: Francia, Italia.

Data di uscita
31 Ottobre 1961 (Italia)
15 Marzo 1963 (Francia)
Genere
Azione , Drammatico
Anno
1961
Regia
Riccardo Freda
Attori
Gordon Scott, Yoko Tani, Hélène Chanel, Dante DiPaolo, Leonardo Severini, Valéry Inkijinoff
Paese
Francia, Italia
Durata
80 Min

Trama

La trama di Maciste alla corte del Gran Khan (1961). L'imperatore della Cina, per fronteggiare la minaccia di un'invasione tartara, chiama in aiuto il Gran Khan dei Mongoli, il quale però fa uccidere a tradimento l'imperatore e diventa l'odioso tiranno dell'Impero Celeste. Mentre sta tramando la morte degli eredi al trono, il principe Kalaf e la principessa Li Ling, sopraggiunge Maciste il quale si mette dalla parte degli oppressi. Il gigante prende contatto con il capo dei ribelli, Chun, che sta organizzando una sommossa contro il despota. Dopo alterne vicende che vedono ora il sopravvento di Maciste e dei ribelli, ora quello del Gran Khan e delle sue truppe, il despota è infine ucciso e la principessa Li Ling può unirsi in matrimonio con il coraggioso Chun che, a fianco del gigante, ha condotto l'aspra lotta.

Cast

Gordon Scott Gordon Scott Maciste
Yoko Tani Yoko Tani Principessa Lei-ling
Hélène Chanel Hélène Chanel Kiutai
Dante DiPaolo Dante DiPaolo Bayan
Leonardo Severini Leonardo Severini Garak
Valéry Inkijinoff Valéry Inkijinoff Alto sacerdote

Vai al cast completo di Maciste alla corte del Gran Khan

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Maciste alla corte del Gran Khan e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Maciste alla corte del Gran Khan è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 31 Ottobre 1961; la data di uscita originale è: 15 Marzo 1963 (Francia).

Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm.
Proiettato in: 35 mm.
Rapporto immagine: 2,35 : 1.
Colore: a colori.
Formato audio: Mono.
Lingua originale: italiano.

Accoglienza

Attualmente Maciste alla corte del Gran Khan ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Maciste alla corte del Gran Khan è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 44% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.9 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa