Rhea Seehorn, classe 1972, Nasce in Virginia ma cresce tra Giappone, Arizona e Washington per via del lavoro dei genitori: la madre è assistente esecutiva per conto della marina militare statunitense e il padre è agente della Naval Criminal Investigative Service.
All'università entra in contatto col teatro, sebbene fin da piccoli studi e si interessi a tutte le arti: pittura, disegno, architettura, cinema. Dopo i primi ruoli tra tv e cinema e una buona carriera teatrale, nel 2003 è tra i protagonisti della sitcom ABC I'm with Her, durata solo una stagione e quasi dieci anni dopo è Roxanne Harris nella sitcom NBC Whitney e parallelamente è Ellen Swatello nel procedurale TNT Franklin & Bash.
Sarà il 2014 l'anno che le porterà davvero fortuna e darà una svolta alla sua carriera. Ovvero quello di Kim Wexler, brillante avvocato e fidanzata di Jimmy McGill alias Saul Goodman (Bob Odenkirk), il protagonista di Better Call Saul, spin-off di successo di Breaking Bad in onda per sei stagioni, entrambe create da Vince Gilligan. Debutterà anche come regista nell'ultima stagione. Un ruolo talmente complesso e stratificato e che fa emergere tutto il suo talento, tanto da ottenere il plauso della critica e svariati riconoscimenti: 2 Satellite Award, 2 Saturn Award e il premio TCA Award Individual Achievement in Drama conferitole dalla Television Critics Association, oltre a 2 nomination agli Emmy come Miglior Attrice Non Protagonista in una Serie Drammatica, 3 ai Critics' Choice Television Award e 3 agli Screen Actors Guild Award.
Nel 2025 torna a collaborare con Gilligan per la serie Apple TV Pluribus[12] in un ruolo misterioso, la donna più infelice della Terra che finisce in un posto felice.
Seehorn si lega al produttore cinematografico e agente immobiliare Graham Larson, con il quale convola a nozze nel 2018.
2005 Recitazione
2025 Recitazione
2015 Recitazione
2011 Recitazione
In un mondo seriale tutto uguale, Vince Gilligan tira fuori l'asso dalla manica e regala ad Apple TV il suo più grande successo. Per la serie migliore dell'anno.
Il creatore di Breaking Bad ha criticato chi ha utilizzato il software che genera immagini virtuali della Terra attraverso le immagini satellitari e anticipa i dettagli dello show.
La scrittura di Gilligan, i cambi di tono e i (molti) quesiti sollevati dalla serie. Tutto questo nella nostra intervista a Rhea Seehorn e Karolina Wydra. In streaming su Apple TV.
L'autore di Breaking Bad torna una serie che mette al centro del racconto Rhea Seehorn, con cui aveva già lavorato in Better Call Saul. Disponibile in streaming su Apple TV.
Albuquerque, la musica, il ritorno di Rhea Seehorn: l'autore cult ci parla della sua nuova opera, dopo Breaking Bad e Better Call Saul. In arrivo il 7 novembre su Apple TV.