Rhea Seehorn, classe 1972, Nasce in Virginia ma cresce tra Giappone, Arizona e Washington per via del lavoro dei genitori: la madre è assistente esecutiva per conto della marina militare statunitense e il padre è agente della Naval Criminal Investigative Service.
All'università entra in contatto col teatro, sebbene fin da piccoli studi e si interessi a tutte le arti: pittura, disegno, architettura, cinema. Dopo i primi ruoli tra tv e cinema e una buona carriera teatrale, nel 2003 è tra i protagonisti della sitcom ABC I'm with Her, durata solo una stagione e quasi dieci anni dopo è Roxanne Harris nella sitcom NBC Whitney e parallelamente è Ellen Swatello nel procedurale TNT Franklin & Bash.
Sarà il 2014 l'anno che le porterà davvero fortuna e darà una svolta alla sua carriera. Ovvero quello di Kim Wexler, brillante avvocato e fidanzata di Jimmy McGill alias Saul Goodman (Bob Odenkirk), il protagonista di Better Call Saul, spin-off di successo di Breaking Bad in onda per sei stagioni, entrambe create da Vince Gilligan. Debutterà anche come regista nell'ultima stagione. Un ruolo talmente complesso e stratificato e che fa emergere tutto il suo talento, tanto da ottenere il plauso della critica e svariati riconoscimenti: 2 Satellite Award, 2 Saturn Award e il premio TCA Award Individual Achievement in Drama conferitole dalla Television Critics Association, oltre a 2 nomination agli Emmy come Miglior Attrice Non Protagonista in una Serie Drammatica, 3 ai Critics' Choice Television Award e 3 agli Screen Actors Guild Award.
Nel 2025 torna a collaborare con Gilligan per la serie Apple TV Pluribus[12] in un ruolo misterioso, la donna più infelice della Terra che finisce in un posto felice.
Seehorn si lega al produttore cinematografico e agente immobiliare Graham Larson, con il quale convola a nozze nel 2018.
2005 Recitazione
2015 Recitazione
2011 Recitazione
2011 Recitazione
Apple TV+ ha rilasciato il nuovo teaser trailer di Pluribus, dramedy sci‑fi creata dall'autore di Breaking Bad e Better Call Saul che debutterà il 7 novembre con due episodi.
La stagione 2023 dei premi televisivi ha definito Better Call Saul come "la serie più bella che non ha mai vinto nulla". Come è possibile? Forse perché la serie è pensata per essere qualcosa che si vuole emancipare da un certo, esclusivo, filone produttivo (di cui fa parte Breaking Bad...).
Rhea Seehorn, interprete di Kim Wexler in nel celebre spin-off di Breaking Bad, Better Call Saul, spera di poter riprendere il ruolo in futuro.
L'attrice Rhea Seehorn reciterà nel film Bad Boys 4, il nuovo capitolo del franchise action con Will Smith e Martin Lawrence.
Apple TV+ ha messo in cantiere le prime due stagioni della nuova serie dl creatore di Breaking Bad Vince Gilligan, ancora senza titolo, Rhea Seehorn sarà la protagonista.