Rhea Seehorn

Una foto di Rhea Seehorn
Professione: Attrice
Altri nomi: Deborah Rhea Seehorn
Nata il:
12 Maggio 1972
(Norfolk, Virginia, USA)
Età: 53 anni
20 anni di carriera
19 film e serie tv
0 premi

Biografia di Rhea Seehorn

Rhea Seehorn, classe 1972, Nasce in Virginia ma cresce tra Giappone, Arizona e Washington per via del lavoro dei genitori: la madre è assistente esecutiva per conto della marina militare statunitense e il padre è agente della Naval Criminal Investigative Service.

All'università entra in contatto col teatro, sebbene fin da piccoli studi e si interessi a tutte le arti: pittura, disegno, architettura, cinema. Dopo i primi ruoli tra tv e cinema e una buona carriera teatrale, nel 2003 è tra i protagonisti della sitcom ABC I'm with Her, durata solo una stagione e quasi dieci anni dopo è Roxanne Harris nella sitcom NBC Whitney e parallelamente è Ellen Swatello nel procedurale TNT Franklin & Bash.

Il sodalizio con Vince Gilligan

Sarà il 2014 l'anno che le porterà davvero fortuna e darà una svolta alla sua carriera. Ovvero quello di Kim Wexler, brillante avvocato e fidanzata di Jimmy McGill alias Saul Goodman (Bob Odenkirk), il protagonista di Better Call Saul, spin-off di successo di Breaking Bad in onda per sei stagioni, entrambe create da Vince Gilligan. Debutterà anche come regista nell'ultima stagione. Un ruolo talmente complesso e stratificato e che fa emergere tutto il suo talento, tanto da ottenere il plauso della critica e svariati riconoscimenti: 2 Satellite Award, 2 Saturn Award e il premio TCA Award Individual Achievement in Drama conferitole dalla Television Critics Association, oltre a 2 nomination agli Emmy come Miglior Attrice Non Protagonista in una Serie Drammatica, 3 ai Critics' Choice Television Award e 3 agli Screen Actors Guild Award.

Nel 2025 torna a collaborare con Gilligan per la serie Apple TV Pluribus[12] in un ruolo misterioso, la donna più infelice della Terra che finisce in un posto felice.

Vita privata

Seehorn si lega al produttore cinematografico e agente immobiliare Graham Larson, con il quale convola a nozze nel 2018.

Film più famosi di Rhea Seehorn

Locandina di L'apparenza delle cose

L'apparenza delle cose

2021 Recitazione

Locandina di I Hate Kids

I Hate Kids

2019 Recitazione

Serie TV più famose di Rhea Seehorn

Locandina di Better Call Saul

Better Call Saul

2015 Recitazione

Locandina di Franklin & Bash

Franklin & Bash

2011 Recitazione

Locandina di Courting Alex

Courting Alex

2006 Recitazione

Locandina di Whitney

Whitney

2011 Recitazione

Film e Serie TV più recenti di Rhea Seehorn

Locandina di Better Call Saul

Better Call Saul

2015 Recitazione

Locandina di Franklin & Bash

Franklin & Bash

2011 Recitazione

Locandina di Whitney

Whitney

2011 Recitazione

Generi più ricorrenti

Commedia 50%
Drammatico 22%
Animazione 11%
Fantascienza 6%

Ultime notizie su Rhea Seehorn