Filmografia

Filmografia di Ramsey Nasr


Goltzius & The Pelican Company


2012 – Storico
Recitazione (Hendrick Goltzius)
3.5 3.5

Hendrik Goltzius, incisore di stampe erotiche olandese è alla ricerca di un finanziatore per riuscire a portare a termine il suo ambizioso progetto di creare una raccolta di illustrazioni che ritraggono alcune delle storie più controverse del Vecchio Testamento. L'unico a farsi avanti è il margravio di Alsazia che offre la cifra richiesta ad una condizione: Goltzius e la sua compagnia teatrale, The Pelican Company, dovranno prima mettere in scena dal vivo le rappresentazioni dei racconti biblici legati ai vizi capitali. Ma all'interno della compagnia e della corte alsaziana le reazioni allo spettacolo scateneranno dinamiche inimmaginabili.

Süskind - Le ali dell'innocenza


2012 – Drammatico, Guerra
Recitazione (Buurman)
2.8 2.8

Nel 1942 Walter Süskind è un semplice impiegato del Concilio Ebraico che è immune dalle deportazioni proprio per il suo lavoro, quello di organizzare le file dei detenuti ebrei da mandare al lavoro in Germania. L'uomo ignora quale sia la sorte di quegli sfortunati, ma quando incontrerà due bambini sfuggiti ai nazisti, decide di lottare al loro fianco per salvare quante più persone possibili, sfruttando l'amicizia con un militare di alto grado.

Magonia


2001 – Drammatico
Recitazione (Memed)
0.0

Un marinaio racconta al proprio figlio le storie che si intrecciano nella mitica landa di Magonia, dove le nuvole rappresentano sogni e desideri insoddisfatti.

Mariken


2000 – Ragazzi
Recitazione (Duvel)
0.0

Mariken è una bambina che è stata abbandonata alla nascita e viene allevata secondo principi di onestà e giustizia da Archibald, un vecchio eremita che vive all'interno di una foresta magica. Quando Mariken va in città per la prima volta con l'incarico di comprare una capra, vivrà avventure straordinarie.