Filmografia

Filmografia di Rampo Edogawa


Caterpillar


2010 – Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto (Racconto)
3.6 3.6

Nel 1940, durante la Seconda Guerra Cino-Giapponese, il tenente Kurokawa fa ritorno a casa da soldato decorato, ma privo di braccia e gambe. Tutte le speranze degli abitanti del villaggio si concetrano sulla moglie Shigeko. La donna dovrà onorare l'impero e il paese prendendosi cura del buon soldato.

Inju, la Bête dans l'ombre


2008 – Giallo, Thriller
Soggetto (Romanzo)
2.3 2.3

Alex Fayard è un autore di successo di romanzi polizieschi. Per l'uscita del suo nuovo libro, è invitato in Giappone. Una sera incontra Tamao, una geisha che gli confida le sue angosce. È minacciata di morte da un suo ex amante che potrebbe proprio essere Shundei Oe, romanziere amatissimo per le sue opere ultraviolente e provocatorie di cui Alex è lo specialista francese. Accettando d'aiutare Tamao, Alex Fayard si ritrova ad affrontare un uomo assetato di vendetta che trasformerà il suo viaggio in un'inchiesta cruenta dove la finzione e la realtà si fondono.

Rampo Noir


2005 – Episodi, Fantastico, Horror
Soggetto
3.0 3.0

Quattro episodi ispirati all'opera del celebrato autore giapponese Rampo Edogawa.

Gemini


1999 – Drammatico, Horror, Thriller
Soggetto (Racconto)
3.5 3.5

Una raccapricciante presenza incombe sulla casa del dottor Yukio Daitokuji. L'apparente armonia che circonda l'abitazione, in cui il medico vive con il padre, la madre e l'imperscrutabile moglie Rin, viene presto spezzata da una catena di fatti misteriosi che porteranno, nel giro di poco tempo, alla morte dei genitori del ragazzo. Il mistero si svela quando il medico viene aggredito nel suo giardino e scaraventato in un pozzo: ad assalirlo non è una persona qualsiasi ma il suo gemello, abbandonato dopo la nascita, che da quel momento ne prenderà l'identità.

A Watcher In The Attic


1994 – Giallo
Soggetto (Romanzo)
0.0

Goda, inquilino di una pensione economica di Tokyo, ha appena scoperto un modo per spiare i suoi vicini, attraverso uno stretto passaggio posto subito sotto al tetto. Un giorno, ricordando il dentista Endo, personaggio particolarmente sgradevole, decide di ucciderlo con una dose della sua stessa morfina. L'uomo organizza il crimine in modo molto accurato, ma deve vedersela con un altro inquilino di nome Akechi, che sembra particolarmente interessato ai movimenti dei suoi vicini.