Filmografia

Filmografia di Philippe Welt


Agathe Cléry


2008 – Commedia, Musicale
Fotografia
2.5 2.5

La vita di una direttrice del marketing razzista che vive e lavora a Parigi viene sconvolta quando la donna scopre che la sua pelle sta diventando a poco a poco sempre più nera a causa di una malattia.

Tanguy


2001 – Commedia
Fotografia
2.8 2.8

Tanguy ha ventotto anni e con grande disappunto dei suoi genitori non ha nessuna intenzione di andarsene da casa. Quando decide di rimandare la tesi di un anno, sua madre Edith esplode. Non sopporta più la presenza del figlio in casa e decide di forzare i tempi. D'accordo con il marito fa di tutto per rendere la vita impossibile al figlio.

La felicità è dietro l'angolo


1995 – Commedia
Fotografia
0.0

Francis Bergeade è allo stremo: la sua fabbrica di accessori sanitari versa in gravi difficoltà, moglie e figlia lo assilano con le loro richieste finanziarie, i dipendenti sono entrati in sciopero, e la salute gli ha giocato un brutto scherzo. Quando si rende conto di assomigliare ad un uomo scomparso misteriosamente molti anni prima, ricercato dalla famiglia attraverso una trasmissione televisiva, decide di cambiare la propria vita facendosi passare per l'altro..

In viaggio con Alberto


1990 – Commedia
Fotografia
0.0

A Roma il giovane Alberto Capuana, mentre sta per lasciare madre e padre per cominciare a guadagnarsi la vita, viene invitato con stupore dal genitore ad aiutarlo a conteggiare le spese sostenute dalla famiglia per crescerlo. Le spese ammontano a 30 milioni 250 mila lire, e il padre gli fa sapere che dovrà impegnarsi a restituirgli quella somma entro e non oltre il giorno in cui diventerà a sua volta padre secondo una secolare tradizione dei Capuana.

Zia Angelina


1990 – Commedia, Drammatico
Fotografia
1.0 1.0

Dopo aver provocato la morte di una tranquilla domestica, la tirannica ottantenne Angelina si trasferisce a Parigi dai suoi nipoti. Nella nuova abitazione l'anziana zia continua ad avere un tremendo atteggiamento ma, una ragazza assunta per occuparsi di lei durante una vacanza dei nipoti, riuscirà finalmente a domarla.