Le più belle frasi di Philippe Rousselot, aforismi e citazioni celebri pronunciate da Philippe Rousselot, direttore della fotografia.
Cambio in cabina di... fotografia - Il direttore della fotografia Philippe Rousselot, inizialmente scelto per curare la fotografia del nuovo Anna Karenina (del 2012), ha dovuto abbandonare il film in fase di pre-produzione, a causa della necessità di sottoporsi a un intervento chirurgico per una forte sciatalgia. E' stato in seguito sostituito da Seamus McGarvey, collaboratore abituale del regista Joe Wright.
Sherlock Holmes: gioco di luci - Sherlock Holmes: Gioco di ombre è ambientato alla fine del XIX secolo, negli anni in cui le lampade ad olio cominciavano ad essere sostituite dalla luce elettrica. Il direttore della fotografia Philippe Rousselot rivela che la presenza, sul set, di alcune di quelle primissime lampade gli è stata utile: "All'epoca si usavano enormi luci ad arco per illuminare le strade, che di fatto assomigliano molto alle luci che oggi usiamo per illuminare un set. In questo modo non dovevamo nascondere tutto il parco luci, pur restando allo stesso tempo storicamente accurati, e ciò si è mostrato davvero molto efficace nella costruzione delle scene".