Filmografia

Filmografia di Phil Donahue


Unity


2015 – Documentario
Recitazione (Narrazione)
5.0 5.0

Malgrado l'avanzare di scienza, letteratura, tecnologia, filosofia e religione, l'essere umano continua da millenni a uccidere i propri simili, e gli altri esseri viventi. Questo documentario cerca di spiegare le ragioni per cui, dopo tanto tempo, l'uomo è tuttora incapace di vivere pacificamente.

Alla ricerca di Vivian Maier


2013 – Documentario
Recitazione (Sé stesso)
2.5 2.5

Una ricognizione sulla vita e sull'arte di Vivian Maier, una bambinaia che custodiva segretamente oltre 100 mila fotografie, scoperte molti decenni dopo; gli scatti fecero guadagnare alla Maier lo status di fotografa di strada tra i più importanti del XX secolo. La sua strana vita, e il suo lavoro, vengono raccontati attraverso fotografie inedite, oltre a una serie di filmati e interviste a coloro che pensano di averla conosciuta.

Skum Rocks!


2013 – Documentario, Musicale, Commedia
Recitazione
0.0

L'incredibile storia degli Skum, band che, nei tardi anni '80, guadagnò popolarità di massa nonostante la sua completa inettitudine musicale e la sua assenza di ambizione. Una massiccia campagna di pubbliche relazioni ne costruì la fama, e presto il loro principale scopo divenne quello di inventare modi sempre nuovi e creativi per essere cacciati dai palchi senza suonare.

Manufacturing Dissent


2007 – Documentario
Recitazione
0.0

Una coppia di coniugi canadesi, marito e moglie, colpiti dal lavoro di Michael Moore e sopratutto da Fahrenheit 9/11, decidono di realizzare un documentario su di lui, che raccolga interviste rilasciate dal documentarista. Moore però non accetta di farsi intervistare...

Body of War


2007 – Documentario
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione (Produttore)
5.0 5.0

Documentario su Thomas Young, un venticinquenne rimasto paralizzato dalla vita in giù dopo essere stato ferito mentre era in missione in Iraq. Un ritratto appassionato contro la guerra e le conseguenze che si porta dietro.