Filmografia

Filmografia di Peter Taylor


Otello


1986 – Drammatico, Musicale
Montaggio
0.0

Di ritorno nella Repubblica di Venezia, il moro Otello, trionfatore a Cipro, ritrova il suo luogotenente Cassio e l'invidioso Jago. Questi prima provoca un alterco tra Cassio e l'ufficiale Roderigo, poi fa in modo che Otello sorprenda sua moglie Desdemona a colloquio con Cassio, instillando nel cuore del moro il germe della gelosia.

La Traviata


1983 – Drammatico
Montaggio
0.0

Un giovane di buona famiglia, Alfredo si innamora di un'affascinante cortigiana, Violetta, che per amore cambia vita. Questo sentimento però è immediatamente contrastato dal padre di lui, che pur riconoscendo in cuor suo che i due giovani si amano di un amore profondo e sincero, fa di tutto per allontanare il figlio da una relazione che non sarebbe mai approvata dalla società.

Fangio - Una vita a 300 all'ora


1981 – Documentario
Montaggio
3.0 3.0

Film di montaggio che rievoca le fasi salienti della carriera del gran corridore automobilistico. Protagonista è lo stesso Fangio che commenta i vecchi filmati di repertorio.

Il sorriso del grande tentatore


1974 – Drammatico
Montaggio
3.0 3.0

Un istituto religioso romano ospita uomini di chiesa e non che, per via del Vaticano, sono confinati fuori dal mondo. Tra questi c'è una donna salvata dalla pena di morte nel suo paese in Sudamerica, un vescovo cubano che appoggia Castro, un prete polacco accusato di collaborare coi nazisti, un principe che ha un rapporto incestuoso con la sorella. Quando nell'istituto arriva uno scrittore agnostico impegnato nella stesura di un libro sui rapporti tra Chiesa e nazismo, la monotona vita di clausura viene sconvolta dalle sue idee e dalla sua opposizione ai discutibili metodi della madre superiora.

La bisbetica domata


1967 – Commedia, Drammatico
Montaggio
2.8 2.8

Il gentiluomo Petruccio, per rimpinguare le proprie sostanze, decide di sottostare ai capricci della riluttante e bisbetica Caterina, convincendola a sposarlo. Dovrà ricorrere alle maniere forti per domarla e trasformarla, facendola innamorare, in una buona moglie.