I bambini della sua vita 2011

N/D
3.0/5
La locandina di I bambini della sua vita

I bambini della sua vita è un film di genere Drammatico del 2011 diretto da Peter Marcias con Julien Alluguette e Giulia Bellu. Durata: 90 min. Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di I bambini della sua vita (2011). Alice ha ventidue anni e vive da poco tempo nella casa che ha ereditato da sua nonna nel quartiere Castello di Cagliari. È persa e inquieta, investita da un vortice di ricordi sfocati della sua infanzia. Un giorno si reca in carcere a trovare un uomo col quale rievocherà le vicissitudini di Silvia, una ragazza tossicodipendente che entrava e usciva dalla vita di sua figlia. Rosaria, una nonna forte che ha rinunciato ad aiutare la propria figlia per crescere sua nipote. E infine di un amico di Silvia, il francese Julien, con la sua vita scandita da lettere e poesie, che nutriva per Alice un affetto quasi paterno. Ma Alice non è andata da Julien solo per fare un bilancio sulla sua famiglia, vuole sapere se lui è suo padre. Troverà inaspettatamente la forza di tornare alla sua vita e di sorridere, non dopo quella risposta, ma grazie a un ragazzo che come lei è legato al passato di Julien.

Cast

Julien Alluguette Julien Alluguette Julien
Giulia Bellu Giulia Bellu Alice da bambina
Carla Buttarazzi Carla Buttarazzi Alice
Andrea De Santis Andrea De Santis Giacomo
Piera Degli Esposti Piera Degli Esposti Rosaria
Nino Frassica Nino Frassica Ingegnere
Caterina Gramaglia Caterina Gramaglia Silvia
Gianluca Merolli Gianluca Merolli giovane architetto
Vincenzo Scuruchi Vincenzo Scuruchi giovane architetto
Fiorenza Tessari Fiorenza Tessari Moglie amante

Vai al cast completo di I bambini della sua vita

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su I bambini della sua vita e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - I bambini della sua vita è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 22 Aprile 2011.
Le riprese del film si sono svolte nel periodo 08 Marzo 2010 - 03 Maggio 2010 in Italia.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Cagliari, Italia

Marcias torna a Cagliari con Osvaldo Desideri e 'I bambini della sua vita' - Secondo il regista Peter Marcias, I bambini della sua vita è un film nato dalla voglia di tornare nella città nella quale è cresciuto, Cagliari. In compagnia dello scenografo Osvaldo Desideri, Marcias ha percorso un lungo viaggio attraverso i vicoli del capoluogo sardo alla scoperta di "tante realtà emozionanti".

Accoglienza

Attualmente I bambini della sua vita ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
4.743 €

Box-office I bambini della sua vita (2011)

Critica

I bambini della sua vita è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.1 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • The Help, 30 Minutes or Less e gli altri trailer della settimana

    The Help, 30 Minutes or Less e gli altri trailer della settimana

    Dal profondo sud degli Stati Uniti degli anni '50 alle innevate foreste norvegesi, passando per le scanzonate periferie di 30 Minutes or Less. Ecco i nuovi trailer che ci attendono su Movieplayer.it.

  • Pasqua in sala con Cappuccetto Rosso, World Invasion e Winnie Pooh

    Pasqua in sala con Cappuccetto Rosso, World Invasion e Winnie Pooh

    Otto film in uscita per la settimana di Pasqua, dall'ultimo lavoro di Ken Loach al nuovo film di Peter Marcias: in arrivo anche la commedia Faccio un salto all'Avana, con il duo Brignano-Pannofino, l'action-fantascientifico World Invasion, Marc Anthony nei panni di 'El Cantante' accanto a Jennifer Lopez, la fiaba 'rosso sangue' della Hardwicke e il mistery avventuroso di Winnie the Pooh.

  • Peter Marcias e I bambini della sua vita

    Peter Marcias e I bambini della sua vita

    La nostra intervista esclusiva al regista, che presenta il suo ultimo lavoro, una storia ambientata a Cagliari e scritta dallo sceneggiatore Marco Porru.