Filmografia

Filmografia di Pek G. Avolio


Mariti in città


1957 – Commedia
Scenografia
0.0

Per Mario, Alberto, Fernando e Giacinto il mese di agosto è il periodo più atteso di tutto l'anno. Motivo? le mogli vanno in vacanza al mare e loro restano a casa a lavorare. Approfittando di questo periodo Mario, da poco sposato con Romana, conosce e si innamora di Lionella e anche gli altri mariti si danno da fare per godersi al meglio questo periodo da "single".

La finestra sul Luna Park


1956 – Drammatico
Scenografia
3.0 3.0

La notizia della morte della moglie spinge un operaio a rientrare dal Kenya per decide del destino di suo figlio. L'uomo vorrebbe affidare il piccolo a un orfanotrofio, ma l'incontro con un rigattiere, che nel frattempo è diventato una sorta di padre sostitutivo per il bambino, gli farà cambiare idea.

Tempo di villeggiatura


1956 – Commedia
Scenografia
0.0

Un ragioniere di mezz'età è in villeggiatura presso l'Hotel Regina, e corteggia una sua coetanea. Ospite dello stesso albergol, un'aspirante attore squattrinato, che chiede le mance alle cameriere per sbarcare il lunario. Mentre un brillante studente di medicina si vergogna del lavoro del padre, che lavora come capo cameriere.

Cronache di poveri amanti


1954 – Drammatico
Scenografia
4.0 4.0

Nella Firenze del 1925, un microcosmo popolare di gente povera, di buoni e di cattivi, fa da fondale storico a trepidi amori di giovani, pettegolezzi e litigi, aggressioni di fascisti e lotte di antifascisti.

Ai margini della metropoli


1953 – Drammatico, Poliziesco
Scenografia
0.0

Mario, un operaio senza lavoro, viene accusato di aver ucciso una sua conoscente. A prendere le sue difese in tribunale, l'avvocato Marini, che spera di ottenere visibilità professionale proprio grazie al processo. La posizione del suo assistito però, è molto delicata, perchè un anziano senzatetto dice di averlo visto sul luogo del delitto, poi accusato di falsa testimonianza, si toglie la vita. Ma forse non tutto è perduto.