Filmografia

Filmografia di Nino Terzo


Classe di ferro


1989 – Commedia, Drammatico
? – Recitazione
3.5 3.5

Le vicende di un gruppo di ragazzi provenineti da diverse regioni d'Italia che approdano in una caserma di una città di provincia per il servizio militare. Tra scherzi, goliardia, qualche screzio, infiniti tentativi di rimorchio naufragati e il tedio della naja, nascono anche alcune belle amicizie.

Nuovo cinema Paradiso


1988 – Drammatico, Romantico
Recitazione (Padre di Peppino)
3.9 3.9

Due anni dopo la fine della II guerra mondiale a Ciancaldo, un paese siciliano, il cinema è l'unico divertimento. Davanti ad una platea chiassosa, ma anche emotiva, il "parroco-gestore" fa passare sullo schermo celebri film americani e italiani, dopo adeguati tagli di cui si occupa l'anziano Alfredo, il proiezionista, che inizia ai misteri della macchina da proiezione Salvatore, un ragazzino di dieci anni figlio di un disperso in Russia e fanatico frequentatore del cinema.

Il bi e il Ba


1986 – Comico, Commedia
Recitazione (Pippo Miallo)
3.0 3.0

Pur non avendo una lira, Antonino Scannapieco, può contare su un eloquio convincente. Ottenuti i soldi dagli amici per andare a Roma a consultare un luminare sul problema della forfora, parte per la Capitale e diventa protagonista di varie disavventure.

Paulo Roberto Cotechiño centravanti di sfondamento


1983 – Comico, Commedia
Recitazione (Tacchisio)
3.2 3.2

Un fuoriclasse brasiliano, Paulo Roberto Cotechiño, viene ingaggiato dal Napoli ma si sente malinconico e non gioca bene. Per ovviare al problema arriva dal Brasile la sua fidanzata, a cui viene dato un posto da ballerina nell'albergo dove alloggia; tuttavia la donna porta con sé un sacco di guai.

Giovani, belle... probabilmente ricche


1982 – Comico, Commedia
Recitazione
0.0

Un gruppo di tre amiche si trova a ricevere una grossa somma in eredità da parte di una quarta amica, a patto che tradiscano i loro mariti, e diano prova del loro tradimento al notaio.