Filmografia

Filmografia di Nike Arrighi


Stavisky il grande truffatore


1974 – Drammatico, Poliziesco
Recitazione (Edith Boréal)
3.0 3.0

Ultimi mesi di vita di Alexander Stavisky, finanziere ebreo di origine russa che creò un grande impero finanziario fondato sulla frode e la corruzione in Francia e fu assassinato l'8 gennaio 1934 in uno chalet di Chamonix.

Noi due senza domani


1973 – Drammatico, Guerra
Recitazione (Monique Maroyeur)
0.0

Maggio 1940, i nazisti avanzano e Julien fugge con la famiglia e a molti altri francesi. Sul treno diretto a Sud, costantemente minacciato dalle incursioni aeree che lo obbligano a lunghe soste, incontra Anna, un'ebrea tedesca. I due si amano molto brevemente e poi lui torna dalla moglie. Tre anni dopo, la Gestapo riunisce i due ex amanti.

Il profumo della signora in nero


1974 – Horror, Thriller
Recitazione (Orchidea)
3.0 3.0

Silvia, direttrice di un laboratorio di chimica, vive in bilico tra schizofrenia e paranoia. Da bambina ha ucciso la madre, e il ricordo del delitto, che è rimasto sepolto nel suo inconscio per anni, viene rievocato dalla setta di un letterato senegalese che pratica la magia nera. Lo scopo della setta, di cui fa parte anche il fidanzato di Silvia, è quello di trapiantare a Roma alcune pratiche cannibaliche. Vorrebbero portare Silvia alla pazzia per indurla al suicidio e potersi così nutrire del suo corpo.

Effetto notte


1973 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Odile)
4.3 4.3

Un film nel film, con Truffaut che interpreta se stesso mentre tenta di condurre a termine una pellicola che sembra nata sotto i peggiori auspici. Ogni genere di difficoltà si abbatte sulla troupe, persino il copione deve subire clamorose modifiche per la morte di uno dei protagonisti. Tante difficoltà finiscono per legare i componenti con sincera amicizia e, quando finalmente anche l'ultima scena viene girata, ognuno riprende la propria strada con nostalgia e rammarico.

7 cervelli per un colpo perfetto


1972 – Drammatico, Poliziesco
Recitazione (Minouche)
1.0 1.0

Due ladruncoli da strapazzo, insieme ai loro amici e a due ragazze tentano un colpo sensazionale: il furto degli smeraldi esposti all'ultimo piano di un grattacielo. Ma qualcosa non va per il verso giusto.