
Nicole Wallace nasce e cresce a Madrid il 22 marzo 2002, da padre statunitense (ecco perché parla così bene anche l'inglese). La sorella maggiore Chloé dirige la serie Netflix Il racconto perfetto. Oltre al bilinguismo, sa suonare violino e pianoforte, canta e balla hip-hop, funk e danza moderna. Studia psicologia mentre prosegue la carriera di attrice.
Debutta in tv nel 2018 nel ruolo di Nora Amalia Grace nella serie Skam España, remake dell'originale norvegese in cui recita anche il suo futuro co-star Gabriel Guevara, dove rimane fino al 2020.
Nel 2023 è co-protagonista con lui - sono Noah e Nick - del film Prime Video È colpa mia, basato sul libro Wattpad di successo mondiale di Mercedes Ron. Tornerà anche nei due sequel È colpa tua (2024) ed È colpa nostra (2025), dalla trilogia letteraria.
Nel 2024 è protagonista dell'apprezzata miniserie Netflix Ni una más nei panni di Alma sulla violenza sulle donne, tratta dall'omonimo romanzo di Miguel Sáez Carral in cui ritrova Guevara.
Nel 2025 firma un accordo in esclusiva con Prime Video e viene annunciato che sarà la protagonista della serie italiana girata con star e troupe internazionali (la regista Jessica Yu) Postcards from Italy.
2024 Recitazione