Filmografia

Filmografia di Nicola Tamburo


La polizia ringrazia


1972 – Poliziesco
Scenografia
2.0 2.0

Durante una rapina ad opera di delinquenti senza scrupoli vengono uccise due persone: un commissario indaga strenuamente ma l'inchiesta lo porta a scoprire legami inconfessabili tra malavita e ricchi personaggi influenti.

La morte bussa due volte


1969 – Thriller
Scenografia
0.0

Nel buio e senza che l'uno veda l'altro, Riccardo e Amato assistono ad una rissa tra un uomo ed una donna su una spiaggia. Il mattino seguente la donna viene ritrovata morta ed entrambi i testimoni decidono i non parlare cercando di sfruttare la situazione per ricattare l'assassino.

Dillinger è morto


1969 – Drammatico
Scenografia
4.1 4.1

Tornato a casa dopo una giornata di lavoro, un ingegnere si prepara la cena alternando le operazioni di cucina alla proiezione di film girati durante una vacanza in Spagna, a giochi erotici con la cameriera, alla pulizia di una pistola trovata avvolta in un giornale dove si parla dell'uccisione del gangster americano Dillinger.

Una moglie giapponese


1968 – Commedia, Drammatico
Scenografia
2.0 2.0

Il ragionier Taddei, chiamato a sostituire il suo collega Ferrante, improvvisamente ammalatosi, è costretto a compiere, per sistemare alcuni affari di ufficio, un viaggio in Estremo Oriente. Ripercorrendo l'itinerario che il Ferrante era solito seguire, Taddei passa da Tokyo a Hong Kong, da Saigon a Calcutta. Il viaggio sulle prime si presenta piacevole, ma a poco a poco, sia per la sua inesperienza, sia per la sua natura di uomo tranquillo, abituato a rispettare quasi supinamente le regole della società, si trasforma in un incubo.

Il marchio di Kriminal


1968 – Thriller
Scenografia
0.0

Il leggendario Kriminal ha le mani su dei quadri preziosi, ma per sapere esattamente dove sono ubicati deve venire a patti con due avventurieri. Finirà in tragedia.