Le più belle frasi di Neve Campbell, aforismi e citazioni celebri pronunciate da Neve Campbell, attrice.
Neve e Courteney, due 'mamme' sul set di Scream 4 - In occasione della presentazione di Scream 4, la 37enne Neve Campbell ha ammesso che quando si è ritrovata sul set del film di Craven con i protagonisti più giovani non ha potuto fare a meno di notare il gap generazionale tra lei, Courteney Cox e i giovani protagonisti del film, Emma Roberts, Hayden Panettiere e Rory Culkin.
"Questi ragazzi avevano cinque anni quando il primo Scream è uscito nei cinema, spero che i loro genitori non gliel'abbiano fatto vedere. Courteney e io ci guardavamo e dicevamo "Potremmo essere le loro mamme"" La Campbell tuttavia ha aggiunto che nonostante la loro giovane età, i protagonisti più giovani di Scream 4 si sono dimostrati bravi e professionali e non c'è stato bisogno di guidarli: "Hanno già carriere molto lunghe, nonostante siano giovanissimi, e hanno fatto un ottimo lavoro."
Chi vuole il ruolo di Sidney Prescott? - Drew Barrymore inizialmente era stata considerata per il ruolo di Sidney Prescott di Scream - per il quale si era pensato anche a Melissa Joan Hart, Holly Marie Combs e Reese Witherspoon - ma in seguito a problemi organizzativi, la Barrymore si offrì di recitare nel ruolo più piccolo di Casey Becker. Lo sceneggiatore Kevin Williamson aveva segnalato anche Molly Ringwald per il ruolo di Sidney, ma l'attrice rifiutò ritenendosi poco adatta ad interpretare una teenager all'età di 27 anni. E il ruolo di Sidney Prescott è andato a Neve Campbell.
Chi è al telefono? - Drew Barrymore e Neve Campbell non hanno mai incontrato l'attore Roger Jackson prima delle riprese di Scream. Jackson, che prestava la voce all'assassino mascherato del film, telefonava "in diretta" alle due attrici che recitavano, chiamando da un cellulare, ed evidentemente le sue telefonate erano talmente convincenti, che la troupe di Scream fu contattata dalla polizia che voleva chiarimenti, perchè pensava che a chiamare fosse un vero squilibrato.
Bionda e mora - Per il film Scream, Rose McGowan si tinse i capelli di biondo per distinguersi dalla mora Neve Campbell.
Che fortuna, Neve Campbell! - In Scream, un'amica di Sidney Prescott - interpretata da Neve Campbell - dice che se mai faranno un film su di lei vedrebbe bene Meg Ryan nel suo ruolo, e la Campbell le risponde "Con la fortuna che mi ritrovo, darebbero il mio ruolo a Tori Spelling". In Scream 2, la Spelling interpreta il personaggio della Campbell in Stab un film ispirato alle vicende sanguinose di Woodsboro narrate nel primo Scream.