Filmografia

Filmografia di Monica Vullo


Don Matteo


2000 – Giallo, Drammatico
2014 – Regia – 3 episodi
3.7 3.7

Detective al servizio di Dio, questo è Don Matteo Bondini: non un sacerdote qualunque ma un ex missionario dal talento un po' speciale. Possiede uno straordinario intuito che, unito alla sua profonda conoscenza dell'animo umano, lo guida con successo nei più tortuosi meandri del delitto. Generoso, semplice, astuto, intuitivo, intelligente, meticoloso, tenace, informale, senza pregiudizi: il suo compito principale è di risvegliare le coscienze. La sua missione: smascherare i colpevoli e far comprendere che, fra Male e Bene, è quest'ultimo l'unica via per vivere bene con sé stessi e con gli altri.

Un passo dal cielo


2011 – Avventura, Drammatico
2015 – Regia – 7 episodi
3.1 3.1

L'uomo dei boschi ha gli occhi azzurri e profondi di Terence Hill, la sua figura è circondata da un'aura misteriosa. E' lui il capo della squadra del corpo forestale considerato una leggenda della montagna, uno scalatore capace di conquistare le vette più difficili fino al giorno in cui un tragico incidente lo segna nel profondo. Da allora la sua vita cambia, si ritira tra le montagne per recuperare un po’ di serenità e ritrovare se stesso continuando a nascondere un segreto.

Distretto di polizia


2000 – Poliziesco
2002 – 2003 – Regia – 3 episodi
3.0 3.0

La vita e il lavoro quotidiano degli agenti del X Distretto di Polizia di Roma Tuscolano. La serie prende le mosse dall'arrivo di un nuovo Commissario, Giovanna Scalise, la cui vita è stata segnata indissolubilmente dall'uccisione del marito ad opera della mafia. Scalise è un commissario duro, esigente ma nello stesso tempo giusto e corretto che trova nel X distretto una situazione abbastanza difficile da gestire, con un gruppo disorganizzato e con poca esperienza. Ma con l'andare del tempo saprà instraurare con i propri collaboratori un clima di reciproca stima.

Dov'è mia figlia (MINISERIE TV IN 4 PARTI)


2011 – Drammatico, Poliziesco
Regia
3.8 3.8

Claudio Valle è un uomo arrivato, che ha tutto: successo nel lavoro, una bella casa, due figli che adora, una moglie bellissima. Tutto inizia a sgretolarsi quando sua figlia Chiara, una notte, sparisce nel nulla. Potrebbe sembrare solo il colpo di testa di un'adolescente, ma dietro la sua sparizione c'è molto di più: una famiglia in crisi, amanti segreti, collusioni con la mafia, e una serie di omicidi inspiegabili. Un padre non ha altra scelta che tentare il tutto per tutto per ritrovare la propria figlia, anche infrangere le regole.

Le due facce dell'amore


2010 – Romantico, Drammatico
? – Regia
3.8 3.8

La storia, all'apparenza impossibile e ostacolata da tutti tra Caterina, giovane studentessa universitaria, e Alessandro, detto "il Duca", boss malavitoso della periferia romana. Un amore che metterà in crisi sia Caterina che crede fortemente nel valore della legalità, non a caso è iscritta alla facoltà di Giurisprudenza, sia il Duca che non vuole coinvolgerla nel suo mondo di traffici loschi, dalla droga alla prostituzione. Entrambi si troveranno a dover scegliere tra il vivere questo amore impossibile oppure il restar fedeli alla propria identità e al proprio mondo.