Le due facce dell'amore 2010

N/D
2.9/5
Locandina

Le due facce dell'amore è una Serie TV di genere Romantico, Drammatico creata da Donatella Diamanti e Francesco Balletta con Lola Ponce e Lorenzo Flaherty, trasmessa dal 2010 in Italia. La produzione di Le due facce dell'amore è attualmente in corso. Sono state prodotte 1 stagioni per un totale di 0 episodi.

Genere
Romantico , Drammatico
Creatori e soggettisti
Donatella Diamanti, Francesco Balletta
Attori
Lola Ponce, Lorenzo Flaherty, Nathalie Rapti Gomez, Daniele Liotti
Stagioni
1
Stato
In corso
Prima messa in onda italiana
Trasmessa in Italia per la prima volta il 06 Ottobre 2010 su Canale 5.
Prima messa in onda originale
6 Ottobre 2010
Paese
Italia

Trama

La trama di Le due facce dell'amore (2010). La storia, all'apparenza impossibile e ostacolata da tutti tra Caterina, giovane studentessa universitaria, e Alessandro, detto "il Duca", boss malavitoso della periferia romana. Un amore che metterà in crisi sia Caterina che crede fortemente nel valore della legalità, non a caso è iscritta alla facoltà di Giurisprudenza, sia il Duca che non vuole coinvolgerla nel suo mondo di traffici loschi, dalla droga alla prostituzione. Entrambi si troveranno a dover scegliere tra il vivere questo amore impossibile oppure il restar fedeli alla propria identità e al proprio mondo.

Stagioni ed episodi

Le due facce dell'amore è una serie TV attualmente in corso composta da 1 stagioni. Uscita in Italia il 6 Ottobre 2010. Trasmessa in Italia per la prima volta il 06 Ottobre 2010 su Canale 5..

Recensione

Le due facce del format Dalla Colombia, passando per la Spagna, prima di approdare in Italia. Questo è il percorso intercontinentale intrapreso da Le due facce dell'amore, perfetto emblema del processo di globalizzazione che subiscono ormai tutti i tipi di prodotti, inclusi quelli culturali. In questo caso la fonte originaria è rappresentata da Sin Tetas No Hay Paraiso, romanzo best-seller scritto dal colombiano Gustavo Bolivar, a sua volta alla base dell'omonima telenovela che ha alimentato un vero e proprio scandalo in tutta l'America Latina. Si tratta di un prodotto fortemente radicato nel contesto culturale di provenienza: è infatti ambientato nel …

Continua a leggere Le due facce dell'amore: la fiction tratta da un format sud-americano

Cast

Lola Ponce Lola Ponce Jessica
Lorenzo Flaherty Lorenzo Flaherty Diego Torre
Nathalie Rapti Gomez Nathalie Rapti Gomez Caterina Marconi
Daniele Liotti Daniele Liotti Alessandro Nucci detto \'IL DUCA\'

Vai al cast completo di Le due facce dell'amore

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

  • Le due facce dell'amore: la fiction tratta da un format sud-americano

    Le due facce dell'amore: la fiction tratta da un format sud-americano

    Tratta da una scandalosa telenovela colombiana, adattata con successo anche in Spagna, la miniserie 'Le due facce dell'amore' addolcisce i toni più estremi del format originale per adeguarsi al palato più moderato della platea televisiva nostrana, focalizzandosi soprattutto sulla componente sentimentale e melodrammatica che caratterizza la tormentata storia d'amore dei protagonisti.

  • Mediaset presenta 'Le due facce dell'amore'

    Mediaset presenta 'Le due facce dell'amore'

    Il cast interviene a Roma per presentare la miniserie in sei episodi, tratta da un format colombiano che ha dato vita anche a una versione spagnola di successo. Tra i presenti: Nathalie Rapti Gomez, che si è commossa nel descrivere il suo personaggio, Daniele Liotti, Lola Ponce e Lorenzo Flaherty.