Filmografia

Filmografia di Micheline Lanctôt


Les affamés


2017 – Drammatico, Horror
Recitazione (Pauline)
3.0 3.0

Un gruppo di sopravvissuti deve affrontare un’apocalisse zombie nelle campagne del Quebec, tra boschi, prati, e case isolate.

The Disappearance


2017 – Drammatico, Giallo
2017 – Recitazione (Detective Susan Bowden) – 1 episodio
4.7 4.7

Mistery drama sulla scomparsa di un bambino, Anthony Sullivan, che durante il giorno del suo decimo compleanno scompare senza lasciare traccia. Durante le indagini dei segreti a lungo sepolti sono riportati a galla con conseguenze devastanti.

Guibord s'en va-t-en guerre


2015 – Commedia
Recitazione
3.0 3.0

Steve Guibord, deputato indipendente di Prescott-Makadewà-Rapides-aux-Outardes, si ritrova suo malgrado in veste di ago della bilancia in Parlamento e deve decidere se far entrare il Canada in guerra. Mentre, accompagnato dalla compagna Suzanne, dalla figlia Luna e da Souverain, stagista haitiano idealista, percorre la sua circoscrizione per consultare gli elettori, i gruppi di interesse entrano in un dibattito complesso che spingerà il deputato a fare appello alla propria coscienza. Ma riuscirà Steve a prendere la decisione migliore per il suo popolo?

Early Winter


2015 – Drammatico
Recitazione (Lucille)
0.0

Giunto alla soglia dei cinquant'anni, David inizia a confrontarsi con lo specchio della vecchiaia, nel contatto quotidiano con gli ospiti della casa di riposo in cui lavora; l'uomo seppellisce tuttavia la paura nel ritmo quotidiano dei suoi compiti. Mandy, la sua giovane moglie, è immersa in un universo tecnologico che David non capisce, mentre tra i due è ormai calato il muro del silenzio. Tale muro, tuttavia, verrà presto infranto da una verità inattesa.

Sarah Prefers to Run


2013 – Drammatico
Recitazione (Allenatore Gendron)
3.0 3.0

Sarah è un'atleta molto dotata, con una particolare predilezione per la corsa a media distanza. Quando le offrono l'ammissione alla selezione sportiva della migliore università del Quebec, a Montreal, la ragazza decide di accettare la sfida; ciò, nonostante l'opposizione della madre, che pensa che il trasferimento sarebbe deleterio per la vita e la salute di Sarah. La giovane si trasferisce comunque a Montreal col suo amico Antoine: una volta lì, i due si sposano, con l'unico scopo di ottenere i privilegi scolastici e legali che lo status matrimoniale comporta. Ma il matrimonio, per i due ventenni ...