Filmografia di Michèle Girardon
I violenti di Rio Bravo
Nel Messico del 1864 occupato dalle truppe francesi, il presidente destituito Benito Juarez non rinuncia alla lotta contro gli invasori. In gran segreto, il presidente statunitense Lincoln è impegnato ad aiutare la causa dei rivoltosi.
Il magnifico cornuto
Andrea Artusi (Tognazzi) è ossessionato dal fatto che la moglie abbia un amante. La donna in realtà gli è fedele, ma Andrea insiste nello spiarla e matura la convinzione che un amico abbia una relazione con lei...
La fornaia di Monceau
Uno studente si ferma ogni giorno in una panetteria di Monceau, sulla strada che lo conduce alla mensa universitaria. Il pane non gli interessa, il suo unico obiettivo è abbordare una ragazza, la bella Sylvie, che incrocia spesso lungo lo stesso tragitto. Il giorno dopo essere riuscito a strapparle un incontro, la ragazza scompare, e il giovane comincia a cercarla, convinto che viva nelle vicinanze. Le sue soste alla panetteria continuano però e il ragazzo si accorge dell'interesse della fornaia Jacqueline nei suoi confronti. Deciso a sedurla, i due fissano un appuntamento, ma mentre la sta aspettando ricompare Sylvie ...
Hatari!
Presso la fattoria di Brenda, in Tanganica, un gruppo di cacciatori intraprende un safari. Insieme a loro c'è anche una bella fotografa italiana, Anna. Gli animali catturati saranno ospitati dagli zoo più esclusivi di tutto il mondo, e anche Anna e Brenda finiscono nel mirino sentimentale dei cacciatori.
Il segno del leone
Pierre, pittore squattrinato che fa vita dissoluta a Parigi, crede di avere ereditato una grossa somma. Ma purtroppo l'eredità va ad un suo cugino. Si lascia andare nella metropoli parigina e diventa amico di un barbone, e diventa come lui, ma quando il cugino morirà, la sua eredità gli spetterà di diritto..