Filmografia

Filmografia di Michaël Abiteboul


Papa ou maman


2015 – Commedia
Recitazione (Paul)
0.0

Florence e Vincent hanno una caratteristica che li differenzia della maggior parte delle coppie divorziate: nessuno dei due vuole prendersi cura dei due figli. Il giudice decide così che a decidere con chi stare siano i figli, concedendo loro tre settimane di tempo per scegliere. In questo periodo, all'insaputa dei bambini, i due ex-coniugi faranno di tutto per non essere prescelti.

Un amico molto speciale


2014 – Commedia
Recitazione
2.9 2.9

È la vigilia di Natale e Antoine, sei anni, ha una sola idea in mente: incontrare Babbo Natale e fare un giro in slitta con lui tra le stelle. Così, quando Babbo Natale gli cade come per magia sul balcone, Antoine è troppo stupito per capire che sotto il classico costume rosso e bianco si nasconde in realtà un ladro intento a svaligiare gli appartamenti dei quartieri alti. Nonostante tutti gli sforzi dell’improvvisato Babbo Natale per sbarazzarsi del determinato Antoine, i due finiranno per formare un’improbabile coppia in giro per i tetti di Parigi, ognuno intento a realizzare ...

La vie domestique


2013
Recitazione (Grégory)
0.0

Juliette, Betty, Marianne e Inès hanno molte cose in comune: tutte vivono vicino al parco di Cassan, tutte hanno casa e figli di cui prendersi cura, tutte hanno mariti che tornano tardi dal lavoro. Qualcuna ha anche un proprio lavoro da portare avanti. Il confronto mattutino tra le quattro donne, in mezzo ai molteplici impegni, sarà l'occasione per fare un punto della situazione e ripensare le proprie vite.

20 anni di meno


2013 – Commedia
Recitazione (Simon Meyer)
3.0 3.0

Alice Lantins ha 38 anni, è bella, ambiziosa ed è talmente dedita al lavoro da aver dimenticato la propria vita privata. La donna ha tutte le carte in regola per diventare direttrice della rivista Rebelle. Tutte tranne l'immagine di donna soddisfatta a livello familiare. Le cose cambiano quando il suo cammino incrocia quello di Balthazar, ventenne rampante che si invaghisce della donna. Realizzando che dalla sua relazione dipende la promozione in ballo, Alice finge di essere coinvolta sentimentalmente con il giovane.

Tu honoreras ta mère et ta mère


2012 – Commedia
Recitazione (Fabien)
0.0

Gli dei non amano essere sfidati. Quando Jo sbarca in Grecia con i figli scopre che il festival che aveva origanizzato è stato annullato a causa della crisi economica. La donna si ritrova senza casa e litiga ferocemente con il marito, in disaccordo sulle sue attività. Ecco la punizione divina in arrivo: i figli la tradiscono, lo spettacolo degenera e il nipote fa sesso con una donna greca. Tutto questo segnerà la fine di un'epoca.