Filmografia

Filmografia di Massimo Torre


Don Matteo


2000 – Giallo, Drammatico
2002 – Sceneggiatura – 2 episodi
3.7 3.7

Detective al servizio di Dio, questo è Don Matteo Bondini: non un sacerdote qualunque ma un ex missionario dal talento un po' speciale. Possiede uno straordinario intuito che, unito alla sua profonda conoscenza dell'animo umano, lo guida con successo nei più tortuosi meandri del delitto. Generoso, semplice, astuto, intuitivo, intelligente, meticoloso, tenace, informale, senza pregiudizi: il suo compito principale è di risvegliare le coscienze. La sua missione: smascherare i colpevoli e far comprendere che, fra Male e Bene, è quest'ultimo l'unica via per vivere bene con sé stessi e con gli altri.

Anna e i cinque


2008 –
? – Soggetto 2008 – Sceneggiatura – 6 episodi
4.0 4.0

Anna Modigliani è divisa tra l'attrazione per il ricco imprenditore Ferdinando Ferrari, padre dei cinque ragazzi a cui Anna fa da tata, e la sua carriera da spogliarellista e star del night club "Chicago", dove è conosciuta come Nina Monamour.

Caterina e le sue figlie


2005 – Commedia, Drammatico, Ragazzi
? – Sceneggiatura
3.5 3.5

Caterina è una donna matura che, dopo aver cresciuto tre figlie da sola dopo l'abbandono del marito, si prende una pausa e cerca di coltivare l'amore che prova ricambiata per un'affascinante farmacista. Ma la donna deve anche occuparsi delle tre figlie, che hanno bisogno di lei: Adele è una donna in carriera che trascura l'amore per la realizzazione professionale; Agostina è un'accondiscendente e dolce moglie, alle prese con un marito che la tradisce e una figlia quattrodicenne, Rebecca con cui ha un rapporto conflittuale; Carlotta è la più piccola delle tre sorelle: bella e solare ...

Elvjs e Merilijn


1998 – Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto
2.5 2.5

In un teatro di Bucarest, Nicolaj imita Elvis Presley e Ileana fa il verso a Marilyn Monroe. Il pubblico li applaude: sono i vincitori del concorso "Sosia '95" organizzato da una società italiana lì rappresentata da Gino. Questi consegna ai due il premio, una scrittura per una serie di spettacoli a Riccione nell'estate 1995. E' l'occasione che entrambi aspettavano. All'aeroporto di Bucarest, per problemi burocratici, ad entrambi vengono sequestrati i passaporti. Decidono allora di uscire clandestinamente dalla Romania, passare dalla Bulgaria, dalla ex Jugoslavia e arrivare in Italia attraverso il mare Adriatico.

80mq - Ottantametriquadri


1993 – Commedia, Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Il film, che prende metaforicamente il titolo dalla superficie abitativa di un modesto appartamento in una grande città, si compone di cinque episodi: due amanti si scoprono incapaci d'amarsi; una mamma sfrutta per i suoi fini le debolezze gastronomiche del figlio succube; un uomo, dopo un litigio con la moglie, pulisce l'appartamento da strane tracce; un uomo è messo alle strette da moglie e amante; due anziani coniugi ripensano al loro passato.