Filmografia

Filmografia di Mark Zak


Opera senza autore


2018 – Drammatico, Thriller
Recitazione

L'artista tedesco Kurt Barnert è scappato dalla Germania dell'Est e ora vive nella Germania Occidentale, ma è tormentato dalla sua infanzia sotto i nazisti e il regime della DDR.

Stereo


2014 – Thriller
Recitazione (Gaspar)
0.0

Il cammino di un misterioso straniero incrocia quello dell'ex gangster Eric. Quando dei brutali nemici del passato riappiaiono nella vita di Eric, l'uomo si trova costretto a combattere per sopravvivere.

Wunderkinder


2011 – Drammatico
Recitazione (Samuel Kaplan)
2.4 2.4

Ucraina, anni '40. Con l'invasione nazista della nazione si interrompono bruscamente i buoni rapporti tra cittadini tedeschi e russi, ma la situazione non si ripercuote sui bambini, in particolare su tre piccoli amici: la tedesca Hanna Reich e gli ebrei Abrascha Kaplan e Larissa Brodsky. I tre sono accomunati da una grande passione per la musica classica. Larissa e Abrascha sono musicisti dotati e già noti in Unione Sovietica, tanto che il partito comunista ha progettato di inviarli negli Stati Uniti, ma poco prima del viaggio la situazione politica cambia. La guerra tra Germania e Russia esplode e i ...

Der Himmel hat vier Ecken


2011 – Drammatico, Ragazzi
Recitazione (Boris)
0.0

Tra due adolescenti che provengono da due differenti background sociali scoppia una grande amicizia. Dopo la separazione dei genitori, il solitario Joschi è costretto a trasferirsi in un nuovo distretto insieme al padre. Qui incontra Niko, figlio di immigrati kazaki trapiantati in Germania, il quale tenta di sfuggire al padre alcolista.

Klimt


2006 – Drammatico
Recitazione (Hevesi)
2.4 2.4

Durante l'Esposizione universale del 1900 a Parigi, il pittore austriaco Gustav Klimt incontra Lea de Castro che appare ai suoi occhi come una musa, la personificazione dei suoi ideali eroici e dei suoi desideri carnali. Il film è incentrato sulla passione dell'artista per la donna, la sua lotta per la libertà creativa, l'instancabile ricerca di nuove forme di espressione, la reazione allo spirito sociale e artistico della Vienna a cavallo tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.