Attrice, modella e doppiatrice, Maria Teresa Di Bari ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo con un corso avanzato di doppiaggio presso la Fono Roma, un corso di recitazione presso la Sapienza di Roma, diretto dal professor Ferrucci Marotti, un seminario sulle tecniche base della commedia dell'arte, tenuto da Claudio De Maglio, e tanti altri corsi di formazione e seminari, tra cui un corso di canto e recitazione tenuto da Claudio Insegno e Timothy Dalton.
A teatro è stata tra gli interpreti di autori come Pirandello (Il berretto a sonagli), Cechov (Tre sorelle), Moliere (Il malato immaginario), Shakespeare (Romeo e Giulietta) e altri ancora. Per il piccolo e grande schermo invece, è apparsa ne I mostri oggi, per la regia di Enrico Oldoini, Voce del verbo amore di Andrea Manni, Due cuori e un delitto e programmi televisivi come il Quizzissimo, su 7Gold, oltre a tg come Sentir Latino (su Sky 936) La magia del Festival di Cannes, su Antenne2. E' stata anche l'intervistatrice di 30 contro 1, a Domenica In.
Tra le altre cose è stata anche conduttrice di numerosi eventi come le selezioni regionali per il Lazio di Ragazza Cinema Ok 2008, della manifestazione In moto con il cuore, con Max Biaggi e Roberto Ranelli, per il tour di Zelig a Brindisi (accanto a Sandro Toffi).