Filmografia

Filmografia di Margherita Horowitz


Sono fotogenico


1980 – Commedia
Recitazione
3.0 3.0

Antonio, un ragazzo di trent'anni, grande esperto di cinema che vive in un paesino sul lago di Laveno, si trasferisce a Roma con l'ambizione di diventare attore cinematografico. Dopo tante esperienze, provini e lezioni, però tornerà al paese senza aver concluso nulla..

Il giocattolo


1979 – Drammatico
Recitazione (Proprietaria della pizzeria)
2.0 2.0

Vittorio lavora per un industriale senza scrupoli e resta ferito in un tentativo di rapina, così decide di comprare una pistola. Qualche tempo dopo uccide un malvivente e diventa una specie di eroe negli ambienti della ricca borghesia milanese, ma in seguito viene abbandonato da tutti, compreso l'industriale per il quale lavorava. A quel punto decide di vendicarsi.

Il marito in collegio


1977 – Commedia
Recitazione
2.0 2.0

Per poter ereditare il patrimonio dello zio, Carlotta, nobile ma povera, decide di sposare un umile benzinaio, Camillo Proietti. La clausola è che il matrimonio non debba essere consumato fino a quando lo sposo non diventi di modi raffinati e di conseguenza Camillo viene rinchiuso in un collegio svizzero. Nel frattempo Carlotta è assediata dalla corte di un sedicente barone, cacciatore di dote.

I nuovi mostri


1977 – Commedia
Recitazione
3.8 3.8

Film diviso in 14 episodi: "L'uccellino della Val Padana", "Con i saluti degli amici", "Tantum Ergo", "Autostop", "Il sospetto", "First Aid", "Mammina e mammone", "Cittadino esemplare", "Pornodiva", "Sequestro di persona cara", "Come una regina", "Hostaria!", "Senza parole" ed "Elogio funebre".

La via della droga


1977 – Azione, Poliziesco, Thriller
Recitazione (madre di un tossicodipendente)
1.0 1.0

Fabio, agente della narcotici, cerca di infiltrarsi in un'organizzazione criminale. Giunto a Fiumicino da Hong Kong con un quantitativo di droga, si fa scoprire e arrestare. Riesce così a prendere contatto con Gillo e Vera, piccole pedine, ma che lo mettono in contatto con gli uomini di Le Roy, il boss di una organizzazione americana che, si nasconde dietro il paravento di un istituto farmaceutico.