Nato il 25 Luglio 1967 a Avigliana, Torino, Italia è un sceneggiatore, regista con 13 film nella sua filmografia. Qui puoi conoscere la vita privata, carriera e curiosità su Marco Ponti, leggere le notizie più recenti, gli articoli di approfondimento, tutte le sue frasi celebri, trovare i 3 premi vinti e guardare le foto e i video.
2002 Premio Miglior regista esordiente per Santa Maradona
2006 Candidatura Miglior soggetto per L'uomo perfetto
2002 Candidatura Miglior regista esordiente per Santa Maradona
2022 Regia
2018 Sceneggiatura
2018 Regia, Sceneggiatura, Soggetto
2016 Regia, Sceneggiatura, Soggetto
MovieTalk: una chiacchierata sul cinema con Marco Ponti, un regista i cui film (vedi Santa Maradona) trasudano una passione per la Settima Arte da ogni fotogramma
Intervista al regista Marco Porti, che, con Una vita spericolata, in sala dal 21 giugno, torna allo spirito dei suoi primi film, tra humor nero, musica a tutto volume e voglia di cinema pulp.
Intervista a Matilda De Angelis ed Eugenio Franceschini, protagonisti di Una vita spericolata di Marco Ponti, in cui interpretano un'attrice in declino e un ex pilota di rally coinvolti in una rapina. Dal 21 giugno al cinema.
Santa Maradona di Marco Ponti è stato un piccolo grande cult movie che 17 anni fa ha cambiato un po' le cose nel cinema italiano. Il suo nuovo film, Una vita spericolata, è una sorta di ritorno a casa, e una bella sorpresa. Ne abbiamo parlato con lui per capire come era nato quel cult, quale fosse l'ispirazione del nuovo film. E qual è stata la sua vita in mezzo...
Una vita spericolata rimanda ai primi due film di Ponti, a quel guardare a un certo cinema americano, fatto di dialoghi fulminanti che devono colpire quasi quanto l'azione. Road movie, commedia, pulp, gangster movie e romanticismo: fatte le debite proporzioni, è come provare a fare Una vita al massimo, in Italia e nel 2018.