Filmografia

Filmografia di Marcello D'Amico


La orca


1976 – Drammatico, Erotico, Poliziesco, Thriller
Produzione (Produttore)
0.0

Una banda di sprovveduti sequestratori cattura una ricca studentessa. I delinquenti sono Gino, giocatore di biliardo a duecentomila per partita; Paolo, meccanico e contrabbandiere di sigarette nonché amante della moglie di Gino; Michele, pescatore calabrese immigrato da poche settimane nel nord. La ragazza, Alice è custodita in un casolare, guardata a vista da Michele, stordita con sedativi, ha nella borsetta una copia del romanzo "Horcynus Orca" di Stefano d'Arrigo. Lasciato solo e a stretto contatto, Michele aiuta Alice nelle necessità fisiologiche, le fa il bagno, la piega alla propria sensualità rozza e romantica. Alice sfrutta la situazione e schiavizza ...

La donna della domenica


1976 – Giallo, Poliziesco
Produzione (Produttore)
3.5 3.5

Il commissario Santamaria indaga sull'omicidio di un ambiguo architetto. L'assassino sembra appartenere all'alta borghesia della città e il movente affonda in un groviglio di interessi immobiliari.

La polizia sta a guardare


1973 – Poliziesco
Soggetto
3.0 3.0

Un funzionario di polizia, il dottor Cardone, è chiamato a sostituire, in una cittadina del nord, il questore Jovine, che, impotente a combattere, coi mezzi consentiti dalla legge, la delinquenza scatenata (il cui ultimo atto è stato il rapimento di un giovane benestante), ha preferito dimettersi. Deciso a usare, coi criminali, la maniera forte, e non a farsi legare le mani da scrupoli legalitari, Cardone mette dapprima a repentaglio, pur di catturare alcuni rapinatori di banca, la vita dei loro ostaggi; manda poi a monte, grazie a illecite intercettazioni telefoniche, il sequestro, a scopo di riscatto, del rampollo di un ...

Il delitto di Giovanni Episcopo


1947 – Drammatico
Produzione (Produttore)
3.0 3.0

Giovanni, un modesto impiegato, vive felice. Un giorno conosce un avventuriero, che gli fa prendere una brutta strada. Sposa Ginevra, che non lo ama. Scopre infine che la moglie ha un amante e compie un gesto insano.

Le miserie del signor Travet


1945 – Commedia
Produzione (Produttore)
4.0 4.0

La vita di un tranquillo impiegato del Regno Sabaudo è costantemente avvelenata dal capufficio che lo odia e dalla moglie che gli rimprovera di non riuscire a fare carriera.