Filmografia

Filmografia di Manuela Ungaro


Un passo dal cielo


2011 – Drammatico, Avventura
2012 – Recitazione (signora Raossi) – 1 episodio
3.2 3.2

L'uomo dei boschi ha gli occhi azzurri e profondi di Terence Hill, la sua figura è circondata da un'aura misteriosa. E' lui il capo della squadra del corpo forestale considerato una leggenda della montagna, uno scalatore capace di conquistare le vette più difficili fino al giorno in cui un tragico incidente lo segna nel profondo. Da allora la sua vita cambia, si ritira tra le montagne per recuperare un po’ di serenità e ritrovare se stesso continuando a nascondere un segreto.

Don Matteo


2000 – Drammatico, Giallo
2001 – Recitazione – 1 episodio
3.6 3.6

Detective al servizio di Dio, questo è Don Matteo Bondini: non un sacerdote qualunque ma un ex missionario dal talento un po' speciale. Possiede uno straordinario intuito che, unito alla sua profonda conoscenza dell'animo umano, lo guida con successo nei più tortuosi meandri del delitto. Generoso, semplice, astuto, intuitivo, intelligente, meticoloso, tenace, informale, senza pregiudizi: il suo compito principale è di risvegliare le coscienze. La sua missione: smascherare i colpevoli e far comprendere che, fra Male e Bene, è quest'ultimo l'unica via per vivere bene con sé stessi e con gli altri.

Tutto tutto niente niente


2012 – Commedia
Recitazione (Gianna Favaretto)
2.2 2.2

Antonio Albanese questa volta si fa in tre. Ritroviamo il politico calabrese Cetto La Qualunque, il nordico di 'professione secessionista' Rodolfo Favaretto ed il mistico Frengo Stoppato, già portato al successo durante la trasmissione televisiva Mai dire Gol. I tre hanno in comune lo stesso tragico percorso di vita, dal Parlamento al carcere.

Passannante


2010 – Drammatico, Storico
Recitazione (Segrataria 1999)
3.0 3.0

Novembre 1878. Giovanni Passannante, giovane cuoco lucano, vende la propria giacchetta per otto soldi e compra un coltello, che somiglia più a un temperino: il suo obiettivo è realizzare un attentato al Re d'Italia. Gli procura solo qualche graffio, ma viene condannato a morte. Successivamente viene graziato e sbattuto a marcire in una segreta sotto il livello del mare e infine imprigionato in un manicomio criminale dove morirà nel 1910. Gli verrà negata la sepoltura e il cranio verrà esposto nel Museo Criminologico di Roma. Da allora Passannante e la sua storia cadono nel dimenticatoio, fino a quando tre ...

I liceali


2008 – Commedia
2009 – Recitazione – 1 episodio
3.1 3.1

La storia di una classe di un liceo di una grande città, con ragazzi benestanti e privi di stimoli, con professori spesso frustrati, a volte arroganti o solo delusi dalla vita.