Filmografia

Filmografia di Malcolm Lindsay


What Our Fathers Did: A Nazi Legacy


2015 – Documentario
Musiche
0.0

Tre uomini viaggiano insieme attraverso l'Europa. Per due di loro il viaggio verte sul confronto con le azioni dei loro padri, entrambi ufficiali nazisti. Per il terzo, l'attivista e avvocato per i diritti umani Philippe Sands, lo scopo è far visita al luogo in cui la maggior parte della sua famiglia ebrea è stata distrutta dai padri dei due uomini che sta per conoscere.

Whitechapel


2009 – Poliziesco, Giallo, Thriller
2010 – Musiche
3.7 3.7

Sono passati 120 anni dal primo omicidio del più famoso serial killer della storia: Jack lo Squartatore. Ma nel quartiere di Whitechapel, a Londra, un killer seriale riporta in vita le terribili gesta che terrorizzarono la città inglese alla fine del 1800. Sulle sue tracce ci sono l'ispettore Joseph Chandler, novizio nelle inchieste di omicidio, Ray Miles, un detective più esperto e vicino alla pensione e Edward Buchan, uno dei massimi esperti di Jack lo squartatore, che di mestiere fa la guida turistica, proprio ripercorrendo le strade battute dal killer due secoli fa.

Exodus


2007 – Drammatico
Musiche
0.0

Versione moderna dell'esodo biblico ambientata in un futuro prossimo. Il faraone Mann, politico di destra, viene eletto al potere. Così ripulisce le strade di tutte le persone che considera rifiuti della società, come criminali, alcolisti, barboni, drogati e rifugiati e li fa rinchiudere in un ghetto da cui non possono uscire a meno che non abbiano un lavoro. Quando Mosè, il figlio del faraone, scopre di essere in realtà un profugo e viene mandato nel ghetto, inzia una guerra contro il padre per liberare il popolo del ghetto.

The Strange Case of Sherlock Holmes & Arthur Conan Doyle (FILM TV)


2005 – Drammatico, Poliziesco
Musiche
0.0

Ambientato tra il 1892 e i primi del '900, il film esplora il passato oscuro di Sir Arthur Conan Doyle che guidò lo scrittore nella creazione del suo celebre personaggio letterario, Sherlock Holmes, il detective.